Ultimo aggiornamento alle 8:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

addio 2023

Concerti di Capodanno, non solo Crotone: grande attesa per Giorgia e Max Pezzali

L’artista romana si esibirà a Piazza dei Bruzi a Cosenza, l’ex leader degli 883 a Corigliano Rossano. A Cassano arrivano i Boomdabash

Pubblicato il: 31/12/2023 – 19:31
Concerti di Capodanno, non solo Crotone: grande attesa per Giorgia e Max Pezzali

LAMEZIA TERME Quello di Crotone è l’evento più atteso del Capodanno calabrese. In Piazza Pitagora in migliaia saluteranno il 2023 e accoglieranno il nuovo anno davanti al palco Rai del programma “L’anno che verrà” condotto da Amadeus. Decine gli artisti che sfileranno e canteranno, Annalisa, Paola e Chiara, i Ricchi e Poveri, il Volo, Sangiovanni, i The Kolors e poi ancora Nino Frassica, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico e tanti altri. Una serata di grande portata nazionale e internazionale, così come Amadeus e il governatore Occhiuto hanno ribadito nel corso della conferenza stampa organizzata ieri mattina.

Giorgia e Max Pezzali

Ma tante altre piazze calabresi accoglieranno il 2024 cantando le canzoni di altrettanti artisti importanti nel panorama nazionale. A Corigliano Rossano è tutto pronto per rispolverare i magnifici anni ’90 con Max Pezzali, una punta di diamante forse inaspettata per la città che si prepara al nuovo anno con un mito assoluto della musica italiana. A Cassano allo Jonio arrivano, invece, i Boomdabash artisti salentini che, ogni estate, regalano hits e tormentoni. Grande attesa, invece, a Cosenza per una delle regine della musica italiana ovvero Giorgia. Il suo concerto accompagnerà Piazza dei Bruzi al 2024, per un successo e un entusiasmo che accompagnano i cosentini e il sindaco, Franz Caruso, già da diverse settimane.

Le altre piazze

A Catanzaro grande attesa, soprattutto tra i più giovani, per l’esibizione di fine anno di Bresh. Meno entusiasmanti, infine, i concerti di Capodanno a Lamezia Terme, Reggio Calabria e Vibo: nella città della Piana, infatti, arrivano i “Matia Bazar”, gruppo che nulla ha a che vedere con chi per anni ha animato lo storico gruppo musicale italiano. In riva allo Stretto, invece, ci saranno dj locali mentre il capoluogo vibonese ospiterà i “Dirotta su Cuba”, band di grande successo sul finire degli anni ’90.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x