Ultimo aggiornamento alle 22:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso il 2024

«L’anno che passa e quello che verrà»

Ogni fine anno si fanno bilanci e sempre rimane il dolore per gli amici scomparsi e la speranza di un tempo migliore. Il 2023 ci ha privati di Silvio Berlusconi, che rimarrà nella storia a prescin…

Pubblicato il: 31/12/2023 – 14:30
di Alfredo Antoniozzi
«L’anno che passa e quello che verrà»

Ogni fine anno si fanno bilanci e sempre rimane il dolore per gli amici scomparsi e la speranza di un tempo migliore. Il 2023 ci ha privati di Silvio Berlusconi, che rimarrà nella storia a prescindere da ogni singola valutazione.

È stato un anno complesso, che ha visto crescere una donna, Giorgia Meloni, che ha dimostrato di essere una leader di grande carisma e di grandi capacità. Il 2024 sarà importante per il mondo: si voterà negli USA, si voterà per le elezioni europee.

Per noi di Fratelli d’Italia un appuntamento importante, con un occhio verso la Calabria dove c’è un europarlamentare uscente, Denis Nesci, che sarà la nostra punta di diamante.

La speranza è che le elezioni di giugno possano regalarci un’Europa assai diversa da quella attuale, che si regge su una struttura politica stantia. Sarà un evento importante che dovrà vederci presenti con spirito di partecipazione. In generale, il mio augurio è che il prossimo anno faccia registrare un netto crollo dei femminicidi. Che si creino le condizioni di crescita e dì sviluppo per la nostra regione, che stasera sarà in diretta, trasmessa nel mondo, per l’arrivo del 2024.

L’invito che rivolgo a tutte le forze politiche è che ci sia un confronto aspro, anche duro, ma corretto. La gente ha bisogno di entusiasmo ma anche di sapere che si è avversari ma non nemici.

*Vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x