Ultimo aggiornamento alle 22:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’episodio

Lamezia, aggressione davanti alla Stazione centrale: ferito un poliziotto

Il responsabile avrebbe prima danneggiato una macchina, poi si sarebbe rivolto a un passeggero prima di tentare la fuga. La solidarietà di Wanda Ferro

Pubblicato il: 05/01/2024 – 13:25
Lamezia, aggressione davanti alla Stazione centrale: ferito un poliziotto

LAMEZIA TERME Avrebbe inizialmente danneggiato un’auto parcheggiata davanti alla stazione, poi avrebbe rivolto la sua furia inizialmente contro un passeggero del mezzo. Questo quanto accaduto alla Stazione centrale di Lamezia Terme dove un poliziotto è rimasto ferito. Il responsabile, di nazionalità straniera, all’arrivo degli agenti, avrebbe tentato la fuga addirittura cercando di impossessarsi della pistola di ordinanza dei poliziotti. Ne sarebbe nata una colluttazione, durante la quale un operatore è rimasto ferito alle mani, l’aggressore era armato di chiodo. Grazie alla prontezza d’azione del personale della Polfer è quindi stato bloccato e successivamente accompagnato presso gli uffici per ulteriori accertamenti. Il ferito è stato soccorso immediatamente e trasportato in ospedale per le cure necessarie.

La solidarietà di Wanda Ferro

«Rivolgo la mia solidarietà e gli auguri di pronta guarigione all’agente della Polfer di Lamezia Terme, rimasto ferito mentre tentava di fermare un uomo di nazionalità straniera che aveva aggredito un uomo dopo aver danneggiato la sua auto di fronte allo scalo ferroviario». È quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, che rivolge «un plauso al personale della polizia ferroviaria che con grande professionalità è riuscita a bloccare l’uomo che aveva provato a fuggire tentando anche di impossessarsi di una pistola di ordinanza» . «Il governo Meloni e il ministero dell’Interno – conclude l’on. Ferro – stanno dedicando grande impegno al rafforzamento della capacità di prevenzione del crimine e di controllo dei luoghi pubblici ad elevata concentrazione di persone, a partire grandi stazioni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x