Ultimo aggiornamento alle 21:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Dopo Cremona il Cosenza corre ai ripari: preso il terzino destro Gyamfi

Il calciatore ghanese arriva a titolo definitivo, sostituirà l’infortunato Martino. Zilli passa alla Spal

Pubblicato il: 18/01/2024 – 14:34
Dopo Cremona il Cosenza corre ai ripari: preso il terzino destro Gyamfi

COSENZA Il grave infortunio di Martino, l’inesperienza di Cimino e un Rispoli non sempre impeccabile (vedi errore decisivo a Cremona) hanno spinto il direttore sportivo del Cosenza calcio Roberto Gemmi a ingaggiare un nuovo terzino destro. È ufficiale infatti l’arrivo in rossoblù del calciatore ghanese Bright Gyamfi, 27enne proveniente a titolo definitivo dal Potenza. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Gyamfi può agire anche come centrocampista di fascia. In passato ha collezionato diverse presenze in serie B con le maglie di Benevento e Reggiana. 9 presenze anche in A sempre con il Benevento. A breve dovrebbe essere comunicato anche il passaggio alla Spal dell’attaccante Massimo Zilli, quest’anno in gol una volta nella partita casalinga dei Lupi contro l’Ascoli.

La nota della società

La società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bright Gyamfi proveniente dal Potenza. Il laterale difensivo destro, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo.
Nato ad Accra (Ghana) il 20 gennaio 1996, Bright è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter con cui ha ottenuto la vittoria della Coppa Italia Primavera e del Torneo internazionale di Viareggio.
Ha esordito nel calcio professionistico con la maglia del Benevento collezionando 40 presenze in Serie B e 9 in Serie A. In cadetteria annovera un’altra esperienza nella Reggiana (25 presenze). Nelle ultime due stagioni è sceso in campo 46 volte con il Potenza (una rete). Diamo il benvenuto in rossoblù a Bright che ha scelto di indossare la maglia n. 18.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x