Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

la competizione

Us Acli calcio a 5, c’è un tris in testa nel campionato Corporate: Hypro, No.Do.S.D. e NTT Futsal Club

Approfittando della sosta delle tre competizioni classiche, in vetrina finisce la Corprate, ovvero il fiore all’occhiello delle kermesse

Pubblicato il: 25/01/2024 – 21:55
Us Acli calcio a 5, c’è un tris in testa nel campionato Corporate: Hypro, No.Do.S.D. e NTT Futsal Club

Sospesi i campionati, salgono in cattedra… le regine di Coppa. Giornata atipica per i tornei di calcio a 5 targati Us Acli-iMarcos. Approfittando della sosta delle tre competizioni classiche, in vetrina finisce la Corprate, ovvero il fiore all’occhiello delle kermesse. Quel torneo aziendale che, da quest’anno, sta impreziosendo l’offerta dell’Ente di promozione sportiva. Disintegra ha avuto la meglio in trasferta contro Fincosan40 per 3-4 (2 Flotta; Strangis; 2 Iorno, Curia e Fuoco). Ntt in grande spolvero in casa della Black Mamba Fc (3-8). Ai locali non sono bastate le reti di D’Ippolito, Nicolai e Spinelli; sull’altro fronte in grande spolvero Principe (tripletta), Picari (due), Falace, Lopez e Sommario. Fa valere il fattore campo la No.So.S.D. che ha battuto per 5-2 I&I La Rocha (De Cicco, Caligiuri, Lucarelli, Brunetti e un autogol; doppietta di Marino). Successo convincente, infine, per la Omnia È che ha superato in trasferta per 10 a 3 la Ragnarok trascinata da un Tufa in splendida forma (poker). Le altre reti ospiti hanno portato la firma di Aquino, Aragona, Drago, Leccadito, Novellis e Trocini. Sul fronte opposto in gol Macrì, Longo e Scuderi.

Classifica Corporate. Hypro, No.Do.S.D. e NTT Futsal Club 12; Disintegra Fc e Omnia È 9; Black Mamba Fc 6; I&I La Rocha, Fincons40 e I&I Ragnarok 0. Nella classifica dei capocannonieri guida Principe (Ntt) a quota 15 reti. Dietro di lui Chilelli (Hypro) 9, Drago (Omnia È) 8, Nicolai (Black Mamba) 8, Curia (Disintegra) 7, Lucarelli (No.Do.S.D.) 6, Strangis (Fincons40) 7, Tufa (Omnia È) 5, Trocini (Omnia È) 5 e Longo (I&I La Rocha) 5.

Per quanto riguarda la Coppa Us Acli, competizione giunta ai sedicesimi di finale, da sottolineare lo scoppiettante match tra Don Marano e Pixeltex Maranese, con i padroni di casa che l’hanno spuntata di misura (punteggio di 6-5). Determinante la prestazione di Fucilla, che ha messo a segno una tripletta, accompagnata dalla doppietta di Iorio e dal gol di Bruno. Ospiti in assetto da lotta, ma non è bastato. In rete Conforti (2), Greco e Lopreiato. La capolista della Championship, Romualdo Montagna, non vuole lasciare le briciole neanche nella Coppa, come testimonia il 10-2 sul campo dell’Oratorio San Nicola. Doppia cifra raggiunta grazie alla tripletta di Mario Gagliardi, alla doppietta di Alex Gagliardi e alle reti di Sandro Gagliardi, Buccieri, Vincenzo Fucile e Manuel Fucile. I locali hanno trovato gloria con Iorio e De Santis. Bene in coppa anche la Soccer San Pietro, vittoriosa per 6-3 contro Fc Cutura. Gli ospiti sono partiti molto meglio, ma alla fine i sanpietresi hanno difeso il fortino amico. Le reti: da una parte Zicarelli (3), Sicilia (2) e Caputo; dall’altra Aiello (2) e Cannataro. Successo di Coppa esterno, invece, per l’Atletico Cutura, trascinata dalle reti di Bruno (2), Cardamone, Plastina e Giudice. Doppietta di Abate e rete di Pesce per la Football Lattarico.

Capitolo giovanili: ecco i risultati delle varie Under impegnati nei tornei Us Acli.
Under 10: Bfb Rovito-Casalio del Manco 13-1 (5 Perna, 3 Leonetti, 2 Granata, Altimari, Pecora, Valentini; Lonetti); Stelle Azzurre-Città di Fiore 2-5 (2 Danti; 2 Scalzi, Tiano, Turco, Veltri); Futsal Morelli-Soccer San Pietro 3-4 (2 Pagliaro, Filice; 3 Garro, Zicarelli); Oratorio San Nicola Blù-Rasteam 8-5 (3 Paese, 2 Pingitore, 3 Bilotta; 4 Tommaso Ras, Marco Porco); RasTeam-Giovanile Bianchi rinviata; Cerisano Soccer-Oratorio San Nicola rinviata; Casali del Manco-Camigliatello Silano 2-1 (Rota, Chimenti; Scarnati); Calabria Young-Bfb Rovito rinviata; Giovanile Bianchi-Pirossigeno rinviata; Real Sangiovannese-Atletico Crotone rinviata.

Under 12: RasTeam-Don Marano rinviata; Oratorio San Nicola-Pirossigeno 0-12 (4 De Grandis, 2 Consolini, 2 Folino, De Vito, Fanello, Le Pera, Rovere); Cerisano-RasTeam (0-6 a tavolino). Under 15: Città di Fiore-Pirossigeno 5-3 (2 Marazita, 3 Mazzei; Frassia, Micieli, Pingitore); Bfb Rovito-Football Lattarico (6-0 a tavolino); Oratorio San Nicola-Giovanile Bianchi 5-5 (2 Cozza, 3 Ferraro; 2 Mirabelli, 2 Marino, Astorino).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x