Ultimo aggiornamento alle 22:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sport

Allo stadio Gigi Marulla la festa del Cosenza per i 110 anni di storia – FOTO

Prima del match contro la Sampdoria, la cerimonia della società rossoblu. Presenti anche Mauro Balata e Gianluca Di Marzio

Pubblicato il: 23/02/2024 – 19:36
Allo stadio Gigi Marulla la festa del Cosenza per i 110 anni di storia – FOTO

COSENZA L’aggiornamento è costante dei tagliandi venduti per la gara tra Cosenza e Sampdoria, in programma questa sera allo stadio Gigi Marulla. Si superano le 15.000 presenze con il dato destinato ad aumentare. La società rossoblù celebra con una festa i 110 anni di storia. Presenti tutti i sindaci del cosentino, che hanno sfilato sul terreno di gioco prima dell’inizio del match. Anche il presidente della Lega Serie B Mauro Balata è presente alla cerimonia accompagnato dal presidente del Cosenza calcio Eugenio Guarascio, visibilmente emozionato nel ringraziare presenti e autorità. Tra gli ospiti anche Gianluca Di Marzio, che ha ricordato il padre Gianni, ma anche Bergamini, Marulla e Catena, prima di intonare insieme ai tifosi un coro per i lupi. Tra le autorità anche il prefetto Vittoria Ciaramella.

Tante vecchie glorie sul palco

Un palco a bordocampo, uno stadio quasi pieno colorato di rossoblu a fare da contorno. E ancora: le gigantografie di chi ha segnato la storia del club, le bandiere alte della curva Sud. La grande festa del Cosenza è iniziata tra gli applausi dei tifosi, già presenti sugli spalti abbondantemente in anticipo rispetto al calcio d’inizio per celebrare la storia della società rossoblu. Sul palco istituzioni e vecchie glorie, tra cui gli ex Loviso, Stella, Baclet, Urban, De Pascalis e Occhiuzzi. Presente anche l’ex Trinchera, l’allenatore della promozione in Serie B, ora direttore sportivo al Lecce. Tra un coro e un altro, anche spazio per una battuta sul sogno Serie A tra Di Marzio e Guarascio, con il giornalista che riesce a strappare la “promessa” della promozione al presidente dei lupi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x