Ultimo aggiornamento alle 9:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’inchiesta

Caso intercettazioni illegali, anche il governatore Occhiuto “spiato”

Il neovicepresidente nazionale di Forza Italia nell’elenco dei soggetti attenzionati da Striano. Il finanziere è al centro dell’inchiesta perugina

Pubblicato il: 02/03/2024 – 8:28
Caso intercettazioni illegali, anche il governatore Occhiuto “spiato”

PERUGIA C’è anche il governatore della Calabria Roberto Occhiuto tra i politici italiani “spiati” dal luogotenente della Guardia di finanza Pasquale Striano.
Il neoeletto vicesegretario nazionale di Forza Italia compare nell’elenco dei soggetti finiti nelle centinaia di interrogazione alle banche dati riservate effettuate del finanziare e considerate dalla Procura della Repubblica di Perugia abusive.
A riportare il nome di Occhiuto assieme a quello di altri esponenti di spicco di Forza Italia, come Marta Fascina, deputata calabrese ma soprattutto l’ultima compagna di Silvio Berlusconi è il Corriere della Sera.
In un articolo a firma Giovanni Bianconi, il Corsera cita – oltre al ministro della Difesa Guido Crosetto, dalla cui denuncia è partita l’indagine – i nomi di altri esponenti del governo: i ministri delle Imprese Adolfo Urso e dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida (cognato della premier Giorgia Meloni), entrambi di Fratelli d’Italia; e poi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari.
Ma tra i circa 800 accessi contestati a Striano, ed effettuati dal 2020 in poi ci sono anche il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli e l’ex sottosegretario leghista Claudio Durigon.
Nell’inchiesta coordinata dalla procura di Perugia è finito anche il sostituto procuratore della Dna Antonio Laudati.   (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x