PIANOPOLI Michele Torchia è il vincitore della prima gara di MTB che da l’inizio ufficiale alla stagione ciclistica 2024 della Drs cycling. La competizione si è conclusa domenica 3 marzo. Si tratta della 5° edizione della “XC Pianopoli”, tappa del campionato regionale Mtb Csi. La società organizzatrice, Pianopoli Bike Team del presidente Lorenzo Talarico e Ciccio Brando ha ospitato 80 atleti provenienti da tutta la Calabria.
Ad aggiudicarsi il primo posto dunque è Torchia. L’atleta laureato a Cosenza con 110 lode in Chimica, vive nel comune di Platania.
Un successo che Torchia dedica alla sua famiglia. Un ragazzo d’oro, che tagliando il traguardo con la foto in mano della sua famiglia e con la maglia rosso blu evidenzia senza ostentare qualcosa che ha il sapore di persona con sani principi di altri tempi. Nel 2023 ha partecipato a 25 gare ottenendo 6 secondi posti.
Strameritata questa alla prima apparizione 2024.
Il team DRS, assieme al fresco vincitore della prima su sterrato, pensa già a domenica prossima per dare il via alle gare su strada.
x
x