È stato rivelato lo spot pubblicitario di Volkswagen, girato mesi fa a Le Castella, e tenuto segreto mantenuto segreto fino ad ora. L’agenzia di marketing della casa automobilistica tedesca ha mantenuto un rigido controllo sull’informazione riguardante lo spot, suscitando grande curiosità.
Lo spot racconta la storia di Ludovica Gualtieri, una stilista crotonese impegnata nella moda sostenibile, in linea con l’espansione delle auto elettriche su cui Volkswagen ha deciso di concentrarsi. La scelta di Le Castella è stata motivata anche da una partnership con il Comune di Isola Capo Rizzuto, promuovendo sia la sostenibilità sia il turismo locale. Il video è stato pubblicato sui canali social ufficiali di Volkswagen, che vantano un vasto pubblico di 33 milioni di utenti su Facebook e 10 milioni su Instagram, offrendo una piattaforma di visibilità notevole per Le Castella, altre zone della Calabria e per Ludovica Gualtieri.
«Quello che più ci emoziona è lo sfondo del Castello Aragonese di Le Castella – sottolinea su Facebook l’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto – e grazie ad una collaborazione avviata nei mesi scorsi con la casa automobilistica tedesca, oggi il nostro territorio si trova ufficialmente sui canali social dello storico marchio, che conta quasi 10 milioni di follower, insieme alla storia di Ludovica Gualtieri, stilista crotonese che si occupa di moda sostenibile. Si ringraziano Film Deluxe, Openfields Production, Sur Film e Volkswagen, complimenti anche alla giovane Ludovica, altro grande talento calabrese apprezzato nel mondo».
x
x