Ultimo aggiornamento alle 22:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

nuovo ingresso

Cosenza, è ufficiale: Luberto entra in Forza Italia. «Conclusa l’esperienza civica»

Dopo la nostra anticipazione, ora la conferma. Il segretario provinciale Gallo: «Il nostro caloroso benvenuto»

Pubblicato il: 25/03/2024 – 9:52
Cosenza, è ufficiale: Luberto entra in Forza Italia. «Conclusa l’esperienza civica»

Forza Italia rafforza la propria presenza anche a Cosenza. Alle molteplici adesioni registrate in diversi Comuni della provincia si aggiunge ora quella del consigliere comunale cosentino Francesco Luberto. Dopo l‘indiscrezione del Corriere della Calabria di qualche giorno fa, ora è arrivata la conferma dal segretario provinciale Gianluca Gallo, che saluta l’ingresso nel partito di Luberto, «stimato avvocato cui va riconosciuta professionalità e alto senso di responsabilità, doti che consentiranno certamente di rafforzare l’azione politica del partito».
Aggiunge il segretario provinciale forzista: «Quello di Luberto è un esempio militante, atteso che suo padre Sergio, che ricordiamo sempre con affetto e commozione, ha svolto un ruolo determinante nell’organizzazione e radicamento del partito a Castrolibero. A Francesco diamo il nostro caloroso benvenuto: saremo al suo fianco, convinti dell’importanza del contributo che potrà dare alla sua comunità ed a tutta Forza Italia ed al processo di riforme avviato, a livello regionale dal Presidente Roberto Occhiuto».

Luberto: «Conclusa la mia esperienza civica»

Sottolinea dal canto suo Francesco Luberto: «Dopo mesi di attenta riflessione, considero ormai conclusa l’esperienza civica in senso all’assise comunale di Cosenza, ritenendo pertanto maturi i tempi per aderire a Forza Italia. Ciò in perfetta coerenza con il ruolo di consigliere comunale di opposizione, che ho sempre svolto all’insegna della moderazione e di quella cultura di governo che mi ha posto in posizione critica, mai populista, nei confronti dell’attuale amministrazione». Prosegue Luberto: «La mia è una scelta che ha radici profonde, in quanto mi riporta al lontano 1994, quando la discesa in campo del Presidente Berlusconi mi vide, giovanissimo, tra i primi ad inaugurare a Castrolibero un club di FI, brillantemente guidato da mio padre Sergio, i cui insegnamenti porto in me quale preziosissima eredità». Dice ancora il consigliere comunale bruzio: «Successivamente, ho ricoperto gli incarichi di consigliere nazionale del movimento giovanile e di assessore. Oggi in FI ritrovo quegli stessi valori e l’identico spirito, quel senso di amicizia e di stima personale, ancor prima che politica, che mi lega al senatore Antonio Gentile ed all’onorevole Andrea Gentile, che hanno sempre profuso massimo impegno nella vita politica nazionale e locale, con il raggiungimento di obiettivi ambiziosi e fondamentali per la Regione e la Provincia, rendendo Forza Italia il primo soggetto politico calabrese». Conclude Luberto: «Un ringraziamento sincero rivolgo a Bianca Rende, alla quale, con immutata stima e amicizia, auguro il meglio nel suo futuro percorso politico. Gli appuntamenti e gli impegni per tutta l’area urbana sono tanti e di rilievo: da parte mia, continuerò a svolgere il mio ruolo con serietà e dedizione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x