Ultimo aggiornamento alle 22:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso le amministrative

Montalto Uffugo, Biagio Faragalli e Mauro D’Acri mostrano i muscoli

L’ex consigliere regionale incassa il sostegno di Azione. Lo sfidante ufficializza l’appoggio di altre tre liste. E ora sono dieci

Pubblicato il: 15/04/2024 – 17:19
Montalto Uffugo, Biagio Faragalli e Mauro D’Acri mostrano i muscoli

MONTALTO UFFUGO Assumono sempre più i tratti delle corazzate, le coalizioni che fanno capo a due dei quattro candidati a sindaco della città di Montalto Uffugo. Parliamo di Biagio Faragalli e Mauro D’Acri in piena campagna acquisti. Qualche giorno fa, li avevamo lasciati con qualche lista in meno (ne abbiamo parlato qui) e con l’intenzione di rafforzare la già folta truppa al loro seguito. E così è stato. Per quanta riguarda Faragalli, l’annuncio dello stesso candidato rende ufficiale l’adesione al suo progetto politico di tre liste. Si tratta di ‘Radici e Futuro’, ‘Cambiamento’ e ‘Promozione Montalto’ guidate rispettivamente da Alfredo Muto, Gianfranco Sciammarella e Osvaldo Piacentini. Che portano in dote tutte le associazioni e i movimenti politico-culturali a loro vicini. Oltre alle sette già annunciate, Faragalli arriva a 10 liste. Nove quelle che al momento sostengono Mauro D’Acri, anche se l’ex consigliere regionale ha incassato il sostegno di “Azione“, come annunciato dalla consigliera comunale Stefania Giordano. E c’è chi giura che lo stesso D’Acri, nei prossimi giorni, sia pronto a pescare un jolly dal mazzo.
Insomma il quadro va componendosi con una netta distanza, almeno nei numeri e sulla carta, che Faragalli e D’Acri stanno pian piano accumulando rispetto agli altri due candidati rimasti in campo. Emilio Viafora e Antonio Brogno. Quest’ultimo aveva annunciato al Corriere della Calabria di «essere ancora candidato», ma la sua assenza prolungata dai social e il silenzio in campagna elettorale lasciano aperta la porta ad un passo indietro magari con il sostegno deciso ad uno dei due candidati più accreditati. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x