Ultimo aggiornamento alle 23:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

adv

Promuovere il proprio brand: le borracce in alluminio

Questi gadget di marketing possono essere customizzati in tanti modi diversi, e anche per questo riscuotono un apprezzamento unanime

Pubblicato il: 25/04/2024 – 9:01
Promuovere il proprio brand: le borracce in alluminio

Le borracce in alluminio personalizzate rappresentano i gadget migliori con i quali le aziende hanno l’opportunità di promuovere il proprio brand e farsi conoscere. Questi prodotti sono utili e al tempo stesso funzionali: proprio per questo motivo capaci di suscitare un significativo apprezzamento nei destinatari. Le borracce in alluminio possono essere maneggiate con facilità e si lavano senza problemi: è sufficiente ricorrere a uno scovolino in plastica e a un po’ di detersivo per i piatti. Esistono diversi modelli di borracce personalizzate tra cui scegliere: molto diffusi sono quelli dotati di tappo in acciaio, così come quelli che presentano una cannuccia estraibile.

Borracce in alluminio: perché acquistarle

Se c’è un tratto peculiare che contraddistingue le borracce in alluminio, questo non può che essere individuato nella praticità. Questi gadget di marketing possono essere customizzati in tanti modi diversi, e anche per questo riscuotono un apprezzamento unanime. I periodi migliori per offrire delle borracce personalizzate sono quelli dei mesi primaverili ed estivi, fermo restando che un accessorio di questo tipo si può rivelare utile anche per una scampagnata autunnale o per una gita sulla neve in inverno. In ogni caso, quando si sta all’aria aperta, non si può fare a meno di una borraccia, alleata indispensabile per passeggiare in mezzo alla natura.

Eleganza e comodità

Tutti gli amanti del bello sanno che le borracce in alluminio non sono solo utili, ma si dimostrano piacevoli dal punto di vista estetico: anzi, in alcuni casi sono dei veri e propri oggetti di design, che contribuiscono a definire lo stile delle persone che le usano. Il merito è di un design decisamente signorile, in grado di regalare un fascino addirittura magnetico. Ecco una delle più importanti differenze tra le borracce in alluminio e quelle in plastica: le prime sono più raffinate e più leggere, risultando di conseguenza gradevoli al tatto.

Come trovare i modelli più alla moda

Per essere certi di reperire i modelli di borracce in alluminio più cool fra quelli a disposizione sul mercato, non bisogna far altro che visitare lo shop online Gadget365.it, negozio online specializzato proprio nella fornitura di gadget personalizzati destinati a essere usati per campagne di comunicazione tramite l’oggetto. L’azienda ha sede in provincia di Varese ma garantisce spedizioni in tutta Italia, mettendo a disposizione dei clienti un catalogo ricco e variegato, studiato per soddisfare ogni necessità.

I consigli per gli acquisti

A questo punto, è necessario provare a capire quali tipologie di borracce in alluminio vale la pena di comprare. Ogni decisione deve essere presa alla luce di molteplici considerazioni, relative per esempio alla tipologia di effetto di personalizzazione che si desidera. L’obiettivo di qualunque brand deve essere quello di fornire ai consumatori dei gadget alla moda e piacevoli, così che gli stessi possano essere usati a lungo nel corso del tempo. Molto utile è il beccuccio anti perdita, così come la presenza del tappo a vite. Il messaggio di bellezza e originalità può essere comunicato anche con una opportuna scelta di colori, perché ogni volta che si personalizza un gadget, così come le borracce appunto, il principale obiettivo deve essere quello di conquistare l’attenzione delle persone.

Obiettivo: favorire la conoscenza del brand

Si mira a diffondere e favorire la brand awareness, cioè la conoscenza del marchio, e ogni accorgimento lecito è fondamentale per conseguire questo obiettivo: inclusa la scelta dei colori. Non meno importanti, poi, sono i rivestimenti: una borraccia in alluminio, infatti, può essere dotata di un rivestimento in gomma, che attutisce il rumore causato da eventuali cadute e può offrire, soprattutto ai bambini più piccoli, una sensazione al tatto molto piacevole, frutto della sua morbidezza.

Le caratteristiche della stampa in sublimazione

La stampa in sublimazione è una delle tecniche migliori e più efficaci che si possano impiegare per personalizzare le borracce in alluminio. Si tratta di una tecnica che converte gli inchiostri in gas, così che i colori e le immagini risultino un corpo unico con la borraccia, e in particolare con la superficie di stampa. Attenzione, però, perché è possibile applicare la stampa in sublimazione unicamente con un rivestimento ad hoc; l’effetto che ne scaturisce, in ogni caso, è molto piacevole, se non addirittura sorprendente.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x