Ultimo aggiornamento alle 17:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

i controlli

Trovati in auto con cocaina e hashish, due arresti nel Crotonese

Un 19enne è stato tratto in arresto dopo la scoperta di tre involucri contenenti lo stupefacente. Un 43enne beccato con hashish e un bilancino

Pubblicato il: 07/05/2024 – 11:34
Trovati in auto con cocaina e hashish, due arresti nel Crotonese

CROTONE Nel corso di un servizio volto alla repressione dello spaccio di stupefacenti nel territorio del Comune di Isola di Capo Rizzuto, gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un 19enne crotonese, trovato in possesso di 160 grammi di cocaina. Nei pressi dell’ingresso del centro abitato, gli operatori hanno notato dei movimenti sospetti di un veicolo che, alla loro vista, ha aumentato la velocità, cercando di allontanarsi. L’auto è stata immediatamente raggiunta e fermata; l’uomo alla guida è stato identificato in un giovane crotonese di 19 anni, con pregiudizi in materia di stupefacenti, per cui si è proceduto a perquisire l’autovettura; il controllo ha consentito di rinvenire tre involucri, contenenti una sostanza bianca in polvere che, sottoposta alle analisi da parte del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata essere cocaina. Pertanto, la droga rinvenuta è stato sequestrata, ed il giovane crotonese, tratto in arresto, è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Un 43enne trovato con 40 grammi di hashish

Gli operatori della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della locale Questura, hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni, nato e residente in provincia di Brindisi, perché trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, un bilancino elettrico di precisione, nonché della somma in contanti di 60 euro. Gli agenti, nel corso del normale servizio di del territorio, hanno notato transitare un’autovettura in via G. da Fiore che, alla vista degli operatori, ha accelerato la propria marcia, nel chiaro intento di eludere il controllo di polizia. Immediatamente, gli operatori hanno bloccato l’autovettura e hanno proceduto ad effettuare una perquisizione nei confronti dei passeggeri, che ha dato esito positivo, in quanto uno di loro è stato trovato in possesso del predetto materiale, occultato all’interno di un marsupio, che è stato sequestrato.  L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x