LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con “Telesuonano”, il talk di approfondimento in onda ogni settimana alle 21 su L’altro Corriere Tv (canale 75) e in streaming sul sito laltrocorriere.it .
Questa sera, ospiti di Ugo Floro saranno i candidati a sindaco di Cittanova, importante municipalità in provincia di Reggio Calabria chiamata a rinnovare il proprio consiglio comunale e ad eleggere il nuovo primo cittadino in occasione del prossimo turno elettorale che, insieme alle consultazioni per il parlamento europeo, si celebrerà nei giorni 8 e 9 giugno.
Quattro i candidati a succedere al sindaco uscente Francesco Cosentino: Anselmo La Delfa (Cittanova Civica), Alessandro Cannatà (Per Cittanova), Domenico Antico (Uniamo Cittanova) e Domenico Bovalino (Spazio Civico Cittanova).
Inutile evidenziare che la natura civica sia l’elemento che accomuna le liste in corsa a sostegno dei pretendenti alla massima carica comunale.
Ben diverse, invece, le priorità programmatiche che vanno dalle soluzioni possibili alla crisi idrica che attanaglia il popoloso centro del reggino fino all’emergenza sismica passando per le esigenze di rivitalizzare il tessuto produttivo locale e di valorizzare la cittadella scolastica.
Tutti convergono però sulla necessità di rompere il sostanziale isolamento di Cittanova puntando sulla riqualificazione e sull’ammodernamento delle infrastrutture viarie. Passaggi, questi, senza i quali l’indubbia vocazione al protagonismo comprensoriale della laboriosa Cittanova rischia di rimanere frustrata. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x