Ultimo aggiornamento alle 22:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il dibattito

Balneari, Cannizzaro alla Lega: «Altro che atto simbolico, con delibera Occhiuto proroghe reali»

Continua il botta e risposta tra leghisti e forzisti sulla delibera del governatore calabrese. Soddisfatto anche il Cna Calabria

Pubblicato il: 31/05/2024 – 11:35
Balneari, Cannizzaro alla Lega: «Altro che atto simbolico, con delibera Occhiuto proroghe reali»

«Altro che iniziativa elettorale o atto simbolico… la delibera sui balneari voluta dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto – e convintamente votata in Giunta anche dalla Lega -, è una misura estremamente concreta, dalla parte della Calabria e delle imprese. Dopo mesi di incertezze, nella nostra Regione le proroghe delle concessioni saranno realtà. Ciò vorrà dire certezze per gli imprenditori che hanno investito per anni nelle proprie attività, salvaguardia dei posti di lavoro, una migliore ricettività per i turisti che arriveranno nelle prossime settimane. Gli amici della Lega, dopo aver accolto con dichiarazioni e messaggi di giubilo l’approvazione della delibera, adesso provano a sminuirle la portata. Capiamo le esigenze dettate dalla campagna elettorale e dalle direttive che arrivano dai vertici nazionali, ma sarebbe gradito anche un pizzico di onestà intellettuale. Il presidente Occhiuto poteva stare con le mani in mano in attesa di interventi normativi calati dall’alto, ha invece deciso di agire a ridosso della stagione estiva e per il bene esclusivo della Calabria». Così Francesco Cannizzaro, deputato di Forza Italia e coordinatore regionale azzurro in Calabria.

La soddisfazione del Cna

«Una misura importante ed equilibrata, quella approvata dalla giunta regionale della Calabria e annunciata dal Presidente Roberto Occhiuto, che dà continuità alle attuali aziende e al contempo apre a nuove iniziative imprenditoriali in aderenza ai principi eurounitari. Un provvedimento che consente ai concessionari vigenti di riprendere a fare investimenti e al contempo, a indire gare per creare nuove imprese su aree disponibili al netto di quelle destinate alla libera fruizione». Lo dichiara Giovanni Cugliari, presidente di CNA Calabria, condividendo la delibera della giunta regionale con la quale è stato deciso di non applicare la direttiva Bolkestein.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x