Ultimo aggiornamento alle 12:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’operazione

Spaccio di droga a Cosenza, arrestate 5 persone – VIDEO E NOMI

In tre sono finiti in carcere, domiciliari per gli atri due. Interessate le zone “San Vito” e “Santa Teresa”

Pubblicato il: 03/06/2024 – 8:28
Spaccio di droga a Cosenza, arrestate 5 persone – VIDEO E NOMI

I Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal gip presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 5 indagati, noti alle Forze di Polizia, di cui quattro di Cosenza ed uno di Montalto Uffugo (CS), ritenuti responsabili di detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina, nella città di Cosenza.
Il gip presso il Tribunale Cosenza ha disposto la custodia cautelare in carcere per 3 indagati e gli arresti domiciliari per 2 indagati.
Si tratta di: Bruno Bartolomeo, Antonio Caputo detto “Totonno” e ⁠Mimmolino Cicero, tutti e tre finiti in carcere. E poi Francesco Benvenuto e Vincenzo Chiappetta ai domiciliari.

L’operazione

Svariate sono state le documentate cessioni di sostanze stupefacenti, a fronte di un congruo corrispettivo in denaro, prevalentemente nelle aree cittadine di “Santa Teresa” e “San Vito”. Le indagini sono state svolte dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cosenza. Nel corso dell’attività investigativa, uno degli indagati, destinatario di misura cautelare personale, è stato arrestato in flagranza di reato, a Montalto Uffugo (CS), per detenzione illecita di circa 5,5 kg di hashish, 190 gr. di marijuana, 560 gr. di cocaina ed una pistola semiautomatica cal. 7.65, con matricola abrasa, con caricatore contenente 7 cartucce dello stesso calibro.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x