Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 23:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il voto

Amministrative, i sindaci eletti in provincia di Vibo Valentia

Tutti i primi cittadini vincitori all’esito della tornata elettorale

Pubblicato il: 10/06/2024 – 17:55
Amministrative, i sindaci eletti in provincia di Vibo Valentia

VIBO VALENTIA Nel vibonese a parte il voto nella città capoluogo, sono 13 i comuni impegnati in questa tornata elettorale.
A Mileto Salatore Fortunato Giordano (“Città futura”) ha ottenuto una larga vittoria, oltre il 60% venendo eletto sindaco. Sconfitto Michele Rombolà.
A Vallelonga è stato eletto sindaco Maria Grazia Mazzotta (“Uniti per Vallelonga”) con il 77,19%, frutto di 247 voti, a discapito di Anthony Mandarano (“Con e per Vallelonga”) che si è fermato al 22,81%, 73 voti. 369 i votanti su 1215 elettori.
A Soriano, comune tornato al voto dopo lo scioglimento, la vittoria è andata ad Anonino Vittorio De Nardo (“Soriano Futura”) che ha totalizzato il 56,93% delle preferenze (875 voti) contro lo sfidante Francesco Paolo Bartone (“La Città del Sole”), 662 voti.
A Sorianello successo senza storie per Sergio Cannatelli (“Sorianello del cuore”, unica lista in corsa) con 559 voti ottenuti su 591 votanti.
Una sola lista e vittoria facile anche per Vincenzo Caruso a Pizzoni (“Continuità e futuro”). Per lui 509 voti.
Stesso discorso per Francesco Angilletta (“Mongiana Cangiante”) a Mongiana: 314 voti. A Cessaniti, anche qui una sola lista presentata (“Per Cessaniti”), è stato eletto primo cittadino Giuseppe Enrico Sorrentino con 1.329 voti.
A Nicotera è stato riconfermato sindaco Giuseppe Marasco (“Rinascita Nicoterese”) che ha evitato lo scoglimento del comune proprio alla vigilia delle elezioni.
A Drapia è stato eletto primo cittadino Alessandro Porcelli (“Insieme per il futuro”, unica lista). Per lui 1.020 voti.
Vittoria di misura a Simbario per Gennaro Crispo (“Cambiamo Simbario”) eletto sindaco con 303 voti (50,08%) contro i 302 (uno in meno) di Raffaele Versace.
A Rombiolo eletta sindaco Caterina Contartese (“Rombiolo Futura”) con 1.235 voti. Battuti Davide De Rito dei “Democratici in Movimento, 1.138 voti e Domenico Pontoriero (“Cambiamento per Rombiolo”) 329 voti.
A Zungri Serafino Fiamingo (“Uniti per Zungri”) è il nuovo primo cittadino. Ha ottenuto 629 voti contro i 601 di Antonio Fiamingo (“Progetto Zungri”).

In aggiornamento

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x