MONTEPAONE Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Soverato e della sede centrale sono impegnate dalle 10.35 circa in via Unità d’Italia nel comune di Montepaone Lido per un’esplosione in un appartamento seminterrato. Tre le persone ferite, due uomini in modo serio hanno riportato ustioni gravi, mentre una donna, rimasta bloccata nel locale bagno dalle macerie e tratta in salvo dal personale dei vigili del fuoco, è stata affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera. Le sue condizioni sarebbero meno gravi.
L’esplosione ha completamente divelto le pareti dell’abitazione, porte e finestre. Danni anche alle abitazioni sovrastanti che in via precauzionale sono state evacuate.
Secondo gli inquirenti, che indagano su più fronti, causa dell’esplosione una probabile fuga di gas. Una tesi però smentita dal portavoce Italgas. «Con riferimento a quanto accaduto stamattina a Montepaone Lido, Italgas fa sapere che la frazione non è servita dalla rete di distribuzione del gas naturale gestita dalla società. Di conseguenza, la causa dell’esplosione sarebbe da attribuire ad altra fonte». ulteriori accertamenti in corso. Sul posto carabinieri e polizia locale per gli adempimenti di competenza.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x