Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 23:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la visita

Mancuso: «I Comuni sono il tessuto connettivo della democrazia regionale»

Il presidente del Consiglio ha incontrato Walter Placida, sindaco di Sellia Marina, il cui primo Consiglio comunale si terrà il 26 giugno

Pubblicato il: 24/06/2024 – 15:10
Mancuso: «I Comuni sono il tessuto connettivo della democrazia regionale»

«Per l’apprezzabile visione comprensoriale dei problemi e delle potenzialità di sviluppo del suo territorio, a metà strada tra il capoluogo della Calabria e il Crotonese», il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso ha rivolto «gli auguri più sinceri di buon lavoro al neo sindaco di Sellia Marina»,  il cui primo Consiglio comunale si terrà il 26 giugno.  «I Comuni – ha aggiunto – rappresentano il tessuto connettivo della democrazia regionale a cui vanno garantiti sostegno e risorse, per concorrere a realizzare il principio costituzionale della pari dignità dei cittadini».
L’incontro con Mancuso segue quello che Walter Placida ha avuto l’altro giorno alla Cittadella regionale con il presidente Roberto Occhiuto, «a cui – sottolinea il sindaco – ho sommariamente rappresentato le linee programmatiche che ispireranno l’attività amministrativa del Comune, riscontrando, da parte sua, un prezioso incoraggiamento a fare e grande attenzione».
Walter Placida, a conclusione del colloquio con il Presidente del Consiglio regionale, ha ringraziato Filippo Mancuso «per il suo generoso impegno nei riguardi della popolosa comunità di Sellia Marina e per la sensibilità  verso i bisogni reali dei cittadini e le aspettative degli enti locali. A lui, come al presidente Occhiuto, ho rivolto l’invito a visitare, appena possibile, la comunità che da qualche giorno mi pregio di rappresentare».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x