Ultimo aggiornamento alle 22:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

L’aggressione

Rissa a Taurianova, arrestati due giovani per tentato omicidio

La vittima colpita da cinque fendenti nella zona lombare e sacrale, uno dei quali ha perforato l’addome, e un colpo all’avambraccio sinistro

Pubblicato il: 12/07/2024 – 8:40
Rissa a Taurianova, arrestati due giovani per tentato omicidio

TAURIANOVA Due giovani hanno brutalmente aggredito un loro concittadino in viale Senatore Lo Schiavo. Mercoledì notte, i due aggressori, agendo a volto scoperto, hanno attaccato la vittima con un attrezzo tagliente e con violenti colpi di calci e pugni. Nonostante le gravi ferite, il ragazzo è riuscito a raggiungere a piedi la vicina caserma dei carabinieri, dove è stato immediatamente soccorso. Le telecamere di sorveglianza installate lungo la strada hanno ripreso l’intera scena dell’aggressione e i carabinieri sono stati in grado di identificare chiaramente gli autori dell’attacco e di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. L’attività investigativa si è concentrata sull’analisi dei filmati, che hanno fornito dettagli cruciali sulle fasi dell’evento. Il militare di servizio, constatata la gravità delle condizioni della vittima, ha prontamente allertato il personale medico del 118, che è intervenuto sul posto e ha trasportato d’urgenza l’uomo all’ospedale di Polistena. I medici hanno riscontrato cinque fendenti nella zona lombare e sacrale, uno dei quali ha perforato l’addome, e un colpo all’avambraccio sinistro. Le condizioni della vittima sono gravi ma stabili. L’intervento dei carabinieri di Taurianova è stato tempestivo ed efficace. Dopo aver acquisito e analizzato i filmati di sorveglianza, gli investigatori sono riusciti a identificare rapidamente i responsabili e a tracciare i loro movimenti prima, durante e dopo l’aggressione. Alle prime luci dell’alba di ieri, il Pubblico Ministero di turno della Procura di Palmi, informato dell’accaduto, ha disposto l’arresto in flagranza dei due giovani con l’accusa di tentato omicidio. Gli arrestati sono stati rintracciati e tratti in arresto poche ore dopo l’aggressione. Attualmente, i due si trovano in carcere, in attesa del giudizio direttissimo.

Il plauso del sindaco agli arresti

«Si rivela nuovamente straordinaria la capacità dei carabinieri di assicurare alla giustizia, prontamente, chi si macchia di crimini che minano la tranquillità nel centro urbano, e l’ultima operazione dopo la violenza nelle ore serali subita da un nostro concittadino è la riprova dell’assoluta efficacia di un assetto che la Compagnia dell’Arma che ha sede in città è capace costantemente di garantire anche in questi mesi estivi che determinano un sovraffollamento sulle strade». E’ quanto dichiara il sindaco Roy Biasi dopo aver appreso dei due arresti. «Appare significativo – aggiunge il primo cittadino – che, anche in questo caso, fondamentale per fare piena luce sul caso si sia rivelato il sistema di video sorveglianza le cui immagini gli investigatori hanno prontamente potuto acquisire, consentendo di raccogliere prove determinanti che hanno indotto la Procura di Palmi ad accogliere le risultanze dell’indagine dei carabinieri. Desidero quindi rinnovare il mio plauso all’indirizzo dei militari del presidio cittadino, che, attraverso l’impulso del Nucleo Operativo guidato dal Cap. Federico Di Giovanleonardo e con il coordinamento della Compagnia diretta dal Cap. Gabriele Borgese, hanno prontamente ristabilito quel senso di sicurezza che fatti del genere possono turbare, confermando l’assoluta capacità dei carabinieri di essere presidio di prossimità e di immediatezza che i cittadini apprezzano, auspicando, grazie al tempismo delle forze dell’ordine, che Taurianova rimanga una città sicura e una meta da scegliere per il meritato relax serale estivo».           

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x