A Camigliatello Silano è stato presentato il libro dell’Eurodeputato, già Presidente Nazionale dell’INPS Pasquale Tridico, con la presenza del sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, e del Presidente del Consiglio Comunale di Cosenza Giuseppe Mazzuca.
Vari i temi trattati durante l’evento, ma il dibattito sull’autonomia differenziata l’ha fatta da padrone. Nel suo intervento Tridico ha spiegato, inoltre, come «governare l’economia significa fare in modo che l’uomo prevalga sulle leggi del mercato».
L’Eurodeputato propone un nuovo patto sociale per sostenere l’occupazione di qualità, introdurre una tassazione più efficace per le società di capitali e incentivare le innovazioni dell’industria digitale. Unione di intenti tra il rappresentante del M5S e dei due rappresentanti del PD, in maniera concorde ed unitaria hanno convenuto sul danno che l’autonomia differenziata porterà all’Italia. Valori di equità e solidarietà sanciti nella nostra Costituzione e condivisi dall’Unione Europea implica allora rivalutare positivamente l’intervento pubblico nell’economia, a partire da strumenti come il Reddito di cittadinanza europeo e il salario minimo legale.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x