Incendio in un hotel ad Amantea, gli ospiti trovano riparo sui balconi
In fiamme una struttura della frazione di Campora San Giovanni. Sono state in tutto 98 le persone evacuate. Struttura “inagibile”

AMANTEA Un incendio è scoppiato nell’Hotel Marechiaro a Campora San Giovanni, frazione del Comune di Amantea, sul litorale tirrenico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paola con il supporto di un’autobotte ed autoscala e una squadra del Distaccamento di Lamezia Terme. Gli ospiti della struttura hanno trovato rifugio dalle fiamme e dal fumo uscendo sui balconi. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, presenti anche alcuni mezzi privati con cestello elevatore con i quali è stato evacuato l’hotel.
Sono state in tutto 98 le persone evacuate di cui una trentina affidate al personale sanitario del Suem118 per controlli, ma non è emersa alcuna situazione di gravità. Due, invece, le persone in codice verde trasferite in ospedale per ulteriori accertamenti. La struttura ricettiva in via precauzionale è da considerarsi inagibile. Tutti gli ospiti verranno ospitati nelle strutture alberghiere vicine. Accertamenti in corso circa l’origine del rogo.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

