Ultimo aggiornamento alle 9:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

i dati

Valore delle squadre di serie B, il Catanzaro stacca il Cosenza – GRAFICO

La stima del costo delle rose del torneo cadetto di transfermarkt.it dopo il calciomercato estivo

Pubblicato il: 03/09/2024 – 10:38
Valore delle squadre di serie B, il Catanzaro stacca il Cosenza – GRAFICO

Nell’ultimo giorno di calciomercato estivo, il Catanzaro ha staccato ulteriormente il Cosenza per valore complessivo della rosa che ha messo nelle mani del suo nuovo tecnico Fabio Caserta. È quanto emerge dal sito Transfermarkt.it che fornisce da sempre la propria stima del valore degli organici delle società partecipanti al campionato di serie B. Ma andiamo per ordine e partiamo dalle posizioni di vertice della classifica che vede al primo posto il neoretrocesso Sassuolo con un valore della propria rosa di 85,85 milioni di euro. In seconda posizione, nettamente più lontano dal club neroverde, ecco il Palermo con 51,53 milioni di euro. Il terzo gradino del podio spetta alla Cremonese con 40,41 milioni. Una classifica che al momento non rispecchia quella reale al termine delle prime quattro giornate di campionato. Sassuolo, Palermo e Cremonese, infatti, occupano rispettivamente la 13esima, la 15esima e la settima posizione.

Il valore delle rose di Catanzaro e Cosenza

La graduatoria di Transfermarkt.it vede al quarto posto il Pisa di Pippo Inzaghi con 39,45 milioni di euro di valore della sua rosa, seguito dalla Sampdoria dell’ex Cosenza Gennaro Tutino con 35,79 milioni.
Ma come sono messe le due calabresi di B? Il Catanzaro, rispetto allo scorso anno, sembra aver fatto un rilevante passo in avanti per quanto riguarda il valore della propria squadra. Il club del patron Floriano Noto è in decima posizione con 20,10 milioni di euro (la rosa è composta da 31 elementi). Indubbiamente gli arrivi di Pagano, valutato sul mercato 2,5 milioni, Seck (2 milioni) e Coulibaly (1,3 milioni) hanno fatto crescere la quotazione dei giallorossi di Caserta. Molto più giù il Cosenza del presidente Eugenio Guarascio, il cui valore della rosa è più basso rispetto a quello della scorsa stagione. I Lupi occupano la 15esima posizione con un valore dell’organico di 12,75 milioni di euro. I calciatori più quotati del gruppo di Massimiliano Alvini (30 i calciatori) sono Ciervo (1,3 milioni) e Florenzi (1 milione). (f.v.)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x