Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sul settore tirrenico della Calabria, colpendo con particolare intensità i territori sulla costa cosentina. Come previsto, infatti, nelle scorse ore, forti raffiche di vento e piogge intense hanno interessato il territorio, creando in alcune circostanze anche danni e inondazioni.
In particolare, a San Lucido, il forte maltempo ha divelto alcune tettoie in lamiera, finendo per invadere la carreggiata a ridosso del lungomare, come testimoniato da alcune foto eloquenti pubblicate da alcuni utenti su Facebook. Emblematica una foto pubblicata sui social (profilo Francesco Veltri) in cui si vede un piccolo “tornado” a largo delle coste di San Lucido:
Gravi disagi anche a Paola: qui, infatti, le forti piogge delle ultime ore hanno causato l’esondazione, specialmente nella zona Badia, del torrente Scirocco con detriti e fango che hanno invaso alcune vie, arrivando fino al mare. Anche in questo caso, alcune clip pubblicate su Facebook mostrano in tutta la sua drammaticità, i disagi causati dal forte maltempo delle ultime ore.
Disagi simili e ampiamente prevedibili, proseguendo verso Sud sul litorale tirrenico, nel territorio di Nocera Terinese, dove le piogge hanno creato disagi nei pressi dell’ex lungomare, da tempo distrutto dalle mareggiate.
x
x