COSENZA «Apprendo dalla stampa che questa mattina si è tenuta, nell’ambito della festa dell’unità, una manifestazione in ricordo di Fausto Gullo. Mi duole rilevare che né io, né nessuno della mia famiglia ne tantomeno la biblioteca Gullo, ha ricevuto alcun invito. La cosa lascia perplessi, stupiti e delusi perché per garbo ed educazione certamente l’invito era dovuto, ma soprattutto avremmo potuto partecipare contribuendo fattivamente al ricordo di Fausto Gullo»: così Luigi Gullo.
«Ricordo che l’associazione Biblioteca Gullo – aggiunge l’avvocato cosentino – già da tempo promuove una serie di iniziative volte al ricordo della figura di Fausto Gullo e in occasione del cinquantenario della morte il prossimo 30 settembre inaugurerà proprio il museo dedicato a Fausto Gullo. Spiace davvero che tutto questo capiti proprio nell’ambito della Festa dell’ unità che per tanti anni ha visto Fausto Gullo partecipare all’attività di partito».
Stamattina è comunque stata presentata la rivista “Lotta Calabrese”, nella edizione del numero monografico su Fausto Gullo, statista e figura chiave nella lotta contro il latifondo, convinto sostenitore della riforma agraria. (euf)
x
x