Domenica, 06 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 22:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’accordo

Sottoscritto il contratto integrativo decentrato del comparto della Giunta regionale: la soddisfazione del Csa-Cisal

Il dirigente sindacale Gianluca Tedesco: «Consentirà il riconoscimento degli istituti contrattuali agli oltre 2mila dipendenti»

Pubblicato il: 30/09/2024 – 10:40
Sottoscritto il contratto integrativo decentrato del comparto della Giunta regionale: la soddisfazione del Csa-Cisal

CATANZARO Nella giornata di venerdì 27 settembre l’Amministrazione regionale e le parti sindacali hanno sottoscritto il “Contratto Integrativo Decentrato del Personale della Comparto della Giunta Regionale – Criteri di Riparto delle Risorse anno 2024”.
La sigla definitiva dell’accordo è stata possibile a seguito dell’esame di compatibilità effettuato dal Collegio dei Revisori dei Conti con il verbale n. 36 del 12 agosto 2024.
Lo rende noto il dirigente sindacale del CSA-Cisal Gianluca Tedesco, che aggiunge: “Il nuovo accordo entrerà nella fase operativa nei prossimi giorni sostituendo quello scaduto e consentirà il riconoscimento degli istituti contrattuali agli oltre due mila dipendenti dell’Amministrazione regionale, per come determinati nell’accordo”.
Il dirigente sindacale, esprimendo soddisfazione per il risultato raggiunto, afferma ancora: “Si è trattato di un lavoro minuzioso e proficuo che, grazie all’impegno delle due delegazioni (datoriale e sindacale), è stato contraddistinto dall’ascolto reciproco, nel quale ciascuno ha saputo fare la propria parte con coraggio e grande senso di responsabilità”.
“Un ringraziamento sentito va ai dirigenti della Delegazione Trattante di parte pubblica e di parte sindacale, al personale del Dipartimento “Organizzazione e Risorse Umane” e a tutti i rappresentati sindacali RSU per la collaborazione costruttiva e l’impegno profuso per la stipula definitiva del _Contratto Integrativo Decentrato del Personale della Comparto della Giunta Regionale_. Essa – ha aggiunto Tedesco – rappresenta un traguardo importante per i dipendenti della Giunta regionale e la migliore premessa per raccogliere le prossime sfide future al fine di rendere migliori le condizioni di tutti i lavoratori”.
Il dirigente sindacale conclude: “Siamo coscienti e consapevoli che non si può mai abbassare la guardia di fronte alle impegnative sfide che nel prossimo futuro dovremo affrontare, ma lo faremo con la consueta determinazione e passione che ci contraddistinguono”.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x