CROTONE È di un morto e un ferito il bilancio di una sparatoria avvenuta intorno alle 15,30 di questo pomeriggio nel quartiere popolare di Lampanaro, alle periferia sud di Crotone. La vittima 44enne si chiamava Francesco Chimirri, pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, notissimo per la sua attività sul social Tik Tok con un seguito di 157 mila followers.
E’ ancora giallo sulla dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto, che era in borghese e libero dal servizio, avrebbe notato Chimirri mentre colpiva con la sua auto alcune automobili parcheggiate. La vittima si trovava nella vettura con il padre quando il poliziotto – di 37 anni – li avrebbe accostati dopo un inseguimento. Da lì, l’aggressione avrebbe portato alla sparatoria finita con la morte del pizzaiolo, Francesco Chimirri. É stato in quel momento che alcuni familiari e conoscenti di Chimirri si sono scagliati contro il poliziotto, colpendolo con calci e pugni. Solo l’intervento dei carabinieri, giunti nel frattempo sul posto, ha consentito di riportare la situazione alla calma. L’uomo delle forze dell’ordine è ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita: ha riportato numerosissime lesioni, gravi, anche alla testa.
I carabinieri, per ricostruire in ogni dettaglio la dinamica di quanto è accaduto, hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza installate nella zona. I militari stanno anche sentendo, in qualità di testimoni, le persone che hanno assistito alla scena. E
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x