Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

le reazioni

Operazione “Levante”, il plauso di Sasso (Lega): impegno costante contro il traffico di esseri umani

Per il commissario dei salviniani bisogna «superare posizioni ideologiche di un’accoglienza indiscriminata che alimenta il mercato criminale»

Pubblicato il: 21/10/2024 – 18:10
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Operazione “Levante”, il plauso di Sasso (Lega): impegno costante contro il traffico di esseri umani

«Quanto emerso dall’operazione della Guardia di Finanza, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, è un chiaro segnale della gravità del fenomeno del traffico di esseri umani, un crimine odioso che continua a diffondersi a livello internazionale. Desidero esprimere il mio profondo apprezzamento e riconoscimento alle Forze dell’Ordine e alla magistratura per il loro incessante lavoro in difesa della sicurezza e della legalità nel nostro Paese»: a dichiararlo è Rossano Sasso, commissario della Lega in Calabria. 
«L’arresto di 13 trafficanti, che sfruttavano la rotta del Mediterraneo per il transito illegale di migranti verso il Nord Europa, è una testimonianza dell’efficacia delle misure che il Governo ha messo in atto per contrastare questi criminali senza scrupoli. Continueremo a lavorare affinché nessuno possa approfittare delle vulnerabilità altrui per arricchirsi e mettere a rischio la vita di uomini, donne e bambini». 
«È essenziale che si superino le posizioni ideologiche di un’accoglienza indiscriminata, che non fa altro che alimentare questo mercato criminale. Il nostro impegno resta fermo: proteggere i confini e garantire un futuro di legalità per tutti», ha concluso Sasso.

Argomenti
Categorie collegate

x

x