Lunedì, 07 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 16:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Cosenza, pari interno con la Juve Stabia: dopo il pareggio di Ricciardi, nel secondo tempo i Lupi resistono in 10

Entrambe le reti nei primi 45 minuti, nella ripresa i cambi di Alvini non bastano. Cartellino rosso per Hristov

Pubblicato il: 26/10/2024 – 17:07
Cosenza, pari interno con la Juve Stabia: dopo il pareggio di Ricciardi, nel secondo tempo i Lupi resistono in 10

COSENZA Un buon pareggio contro una delle squadre più temibili del campionato: il Cosenza di Massimiliano Alvini torna al San Vito Marulla per affrontare la Juve Stabia nella gara valida per la decima giornata del Campionato di Serie BKT 24/25. Campani in vantaggio nei primi minuti della partita, dopo un brutto disimpegno a centrocampo di Kouan, che innesta la ripartenza degli avversari: concretizza Maistro dopo aver mandato a vuoto la difesa rossoblu e spiazzato Micai.
Al 39’ Ricci ispira l’inserimento di Ricciardi, che controlla bene e trova il guizzo dell’1-1. Nel secondo tempo a nulla valgono i cambi di Alvini, e anzi i rossoblu restano in dieci per l’espulsione di Hristov. Al fischio finale resta un punto ma risalire dalla classifica è ancora ostico per i Lupi della Sila: i calabresi sono sempre penultimi con 7 punti (quattro i punti di penalizzazione, come noto), mentre i campani si trovano in zona playoff con 15. . E martedì si torna in campo a Reggio Emilia.

Il tabellino

COSENZA Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (74′ Martino), Florenzi (87′ Korfalidis), Kouan, Ricci; Ciervo (60′ Mazzocchi), Fumagalli (60′ Rizzo Pinna); Zilli (Strizzolo). In panchina: Baldi, Vettorel, Cimino, Charlys, Sankoh, D’Orazio, Begheldo. All.: Alvini

JUVE STABIA Thiam; Ruggero, Bellich (74′ Piscopo), Buglio, Adorante, Pierobon (87′ Meli), Floriani (74′ Andreoni), Folino, Candellone (46′ Artistico), Fortini, Maistro (74′ Leone). In panchina: Matosevic, Rocchetti, Zuccon, Baldi, Gerbo, Mosti, Piovanello. All.: Pagliuca.

MARCATORI 17′ Maistro (JST), 38′ Ricciardi (COS)

ARBITRO Simone Galipò della sezione di Firenze. Assistenti: Federico Fontani della sezione di Siena e Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto. Quarto ufficiale: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. VAR: Manuel Volpi della sezione di Arezzo. AVAR: Federico Dionisi della sezione di L’Aquila.

NOTE Ammoniti: Ruggero (JST) Caporale, Mazzocchi, Strizzolo (COS). Espulsi: Hristov (COS). Recupero: 3’pt – 6’st

Nella foto l’esultanza di Fumagalli e Ricciardi dopo il pareggio del numero 16 rossoblu nella fase finale del primo tempo

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x