Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 8:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la decisione

Lamezia, stalking ai danni di una assicuratrice: condannato

La pena è di un anno e 2 mesi. L’uomo le aveva inviato decine di messaggi e numerose telefonate colme di insulti e minacce

Pubblicato il: 14/11/2024 – 20:14
Lamezia, stalking ai danni di una assicuratrice: condannato

LAMEZIA TERME Si è concluso oggi il processo nei confronti di Simone Laureati (difeso dall’avvocato Eugenio Naccarato), imputato del reato di stalking e diffamazione aggravata commessi ai danni di una donna, Tiziana Stranges (difesa dall’avvocato Aldo Ferraro), nei cui confronti aveva tenuto una condotta persecutoria, inviandole decine di messaggi e numerose telefonate colme di insulti e minacce, e diffamatoria pubblicando un post su Facebook nel quale ne denigrava la persona offendendone la reputazione.
All’esito della discussione delle parti, il pm aveva chiesto la condanna dell’imputato ad un anno e 4 mesi di reclusione, come aveva peraltro richiesto l’avvocato Ferraro. Il difensore dell’imputato, invece, aveva chiesto l’assoluzione per insussistenza del fatto o la riqualificazione nel meno grave reato di molestie telefoniche.
All’esito della camera di consiglio il Tribunale monocratico – Adriana Marasco – ha accolto la tesi della Procura e del difensore di parte civile, condannando l’imputato alla pena di 1 anno e 2 mesi di reclusione oltre al risarcimento dei danni subiti dalla parte civile, da liquidarsi in separato giudizio civile. (Gi.Cu.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x