Ultimo aggiornamento alle 14:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

l’annuncio

Il presidente Occhiuto sarà sottoposto ad un intervento al cuore: «Per qualche giorno sarò offline ma ritornerò» – VIDEO

Il governatore della Regione sui social rende nota la sostituzione della valvola mitralica alla “Dulbecco” di Catanzaro: «A prestissimo»

Pubblicato il: 04/12/2024 – 11:24
Il presidente Occhiuto sarà sottoposto ad un intervento al cuore: «Per qualche giorno sarò offline ma ritornerò» – VIDEO

CATANZARO «Vi ho sempre detto tutto, faccio così anche ora. Perché sto andando a operarmi alla Dulbecco a Catanzaro. Da qualche tempo il mio cuore mi sta dando qualche problema, la valvola mitralica». E’ quanto annuncia il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto sui suoi canali social. «Quindi per qualche giorno sarò off line, ma ritornerò. A prestissimo», ha poi concluso Occhiuto. In queste ore il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si sta sottoponendo – presso il Campus dell’Azienda ospedaliero universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro – ad un intervento di cardiochirurgia. In seguito ad alcuni accertamenti clinici – riferisce poi una nota diffusa dal portavoce del presidente Occhiuto –  al governatore era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica legata ad un prolasso della stessa valvola cardiaca. L’operazione è eseguita dall’equipe del professor Pasquale Mastroroberto, primario del reparto di cardiochirurgia; presente nel team anche il dottor Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica. Nel pomeriggio, dopo l’intervento, verrà diramato un primo bollettino medico.

Tajani: «Ti aspettiamo presto»

«Ti aspettiamo presto, più in forma ed energico che mai. Forza Roberto!». Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, rivolgendosi al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
«A Roberto Occhiuto, amico, collega vicesegretario di Forza Italia, eccellente Presidente della Calabria, gli auguri per l’intervento chirurgico che dovrà affrontare. Gli siamo tutti accanto e lo stringiamo in un grande abbraccio. Non vediamo l’ora di averlo di nuovo con noi». È quanto dichiara invece la deputata e vicesegretaria nazionale di Forza Italia, Deborah Bergamini. «In queste ore il nostro Roberto Occhiuto si sta sottoponendo ad un intervento al cuore. Gli faccio i migliori auguri per l’operazione e una pronta guarigione. Lo aspettiamo presto, più forte di prima». Lo scrive in una nota Stefano Benigni, deputato e vicesegretario nazionale di Forza Italia. Anche la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli augura al presidente Occhiuto una pronta guarigione: «Desidero fare con sincerità e affetto gli auguri di pronta guarigione al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. Lo aspettiamo al più presto, più energico di prima, per continuare ad affrontare, con i consueti impegno e passione, il grande lavoro che già sta svolgendo per il bene della sua terra». «Auguri a Roberto Occhiuto, che in queste ore si sta sottoponendo ad un intervento al cuore. Che l’operazione vada nel migliore dei modi e che possa tornare presto a godere di buona salute e ad occuparsi della sua Calabria». Lo scrive in una nota Alessandro Sorte, deputato e segretario regionale di Forza Italia.​​​​ Il governatore siciliano Renato Schifani invia «un augurio e un abbraccio a Roberto Occhiuto per l’intervento che dovrà affrontare. Lo aspettiamo presto di nuovo in campo, nella certezza che questo breve stop lo farà ritornare ancora più energico e determinato a tutelare gli interessi dei territori e dei cittadini che rappresenta».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x