Lunedì, 07 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 17:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie D

Vincono Reggina, Vibonese e Sambiase. Ora le tre calabresi vedono la vetta della classifica

Agli amaranto il derby contro il Locri. I giallorossi espugnano Licata, vittoria esterna anche per i rossoblù contro l’Akragas

Pubblicato il: 08/12/2024 – 17:51
Vincono Reggina, Vibonese e Sambiase. Ora le tre calabresi vedono la vetta della classifica

La Reggina di Brunello Trocini torna al successo nel derby del “Granillo” contro il Locri di Ciccio Cozza. Una gara emozionante e ricca di gol, in cui gli amaranto di casa sotto di due reti nel primo tempo, hanno dato vita a una ripresa di carattere, realizzando tre gol, l’ultimo, quello della vittoria, all’89’. Ma andiamo per ordine. L’avvio di gara degli ospiti è di grande livello, al 17’ Pelle e poi Aprile al 39’ portano i ragazzi di Cozza all’intervallo sul meritato 2-0. Nel secondo tempo entra in campo un’altra Reggina. Al 62’ Girasole accorcia le distanze, mentre al 74’ ci pensa Barillà, servito da un ottimo Ndoje, a riportare il punteggio in parità. A un minuto dal 90’ una perla di Ragusa regala tre punti d’oro ai padroni di casa. Delusione invece per il Locri che a lungo ha assaporato la gioia di un exploit clamoroso. Prosegue il momento magico del Sambiase di mister Morelli che espugna Licata grazie a una rete realizzata da Piriz al 68’.

La gioia del Sambiase

Vittoria esterna anche per la Vibonese che batte l’Akragas per 2-0. Di Milazzo (al 49’) e del solito Terranova (al 51’) i gol che rialzano la compagine di mister Facciolo.

La classifica

Il pareggio della capolista Siracusa contro il Paternò e la sconfitta della Scafatese contro l’Igea Virtus, riaprono la corsa al primo posto. Ora il Siracusa è prima a quota 33 punti, seguito a 29 da ben quattro squadre: Scafatese, Reggina, Sambiase e Vibonese. Il Locri è 12esimo a 17 punti.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x