Mercoledì, 09 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 1:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la visita

Catanzaro, il sindaco Fiorita accoglie il nuovo prefetto Castrese De Rosa

Durante l’incontro si è discusso della più ampia programmazione sulla sicurezza e la riqualificazione della periferia sud della città

Pubblicato il: 09/12/2024 – 12:41
Catanzaro, il sindaco Fiorita accoglie il nuovo prefetto Castrese De Rosa

CATANZARO Il Sindaco Nicola Fiorita ha ricevuto a Palazzo de Nobili il nuovo Prefetto, Castrese De Rosa, che oggi si è insediato ufficialmente a Catanzaro. La giornata di visite istituzionali ha visto anche un cordiale colloquio con il primo cittadino, in occasione del quale si è ribadita la piena disponibilità a dare seguito alla collaborazione istituzionale sui diversi fronti che interessano la pubblica amministrazione. In particolare, si è discusso, tra le altre cose, anche della più ampia programmazione inerente la sicurezza e la riqualificazione della periferia sud della città.

«Auguro buon lavoro al prefetto»

«Con il Prefetto De Rosa, a cui rinnovo gli auguri di buon lavoro, si è immediatamente concentrata l’attenzione sugli importanti investimenti in cantiere che riguardano la città e che, con la necessaria sinergia tra tutti gli enti preposti, permetteranno di fronteggiare il problema dell’emergenza abitativa, migliorare la qualità dei servizi e la vivibilità nei quartieri più a rischio», ha commentato il Sindaco Fiorita, affiancato per l’occasione dalla Segretaria generale Vincenzina Sica. «La sicurezza e la legalità costituiscono dei valori realmente praticabili se si è capaci di incidere sul vissuto quotidiano della comunità – ha aggiunto il Prefetto De Rosa, accompagnato dal Capo di Gabinetto Vito Turco – e su questo fronte è necessario operare, in stretta sintonia con l’amministrazione, anche per assicurare la piena serenità a tutti i cittadini e gli operatori economici». 

 Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x