Venerdì, 04 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 22:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

volley serie c

L’Area Brutia Volley Team Cosenza si aggiudica il derby contro la New Tech Milani

Gara emozionante, i giovani lupi ribaltano il risultato al tie-break e regalano spettacolo in una sfida combattutissima

Pubblicato il: 17/12/2024 – 8:46
L’Area Brutia Volley Team Cosenza si aggiudica il derby contro la New Tech Milani

RENDE L’Abvt Cosenza espugna il campo della New Tech Milani al termine di un derby spettacolare, imponendosi 3-2 al tie-break dopo una vera battaglia sportiva. Con una prestazione di carattere e senza timori reverenziali, i giovani atleti cosentini hanno superato i favoriti padroni di casa, dimostrando maturità e spirito di squadra nei momenti decisivi del match.
Il primo set ha visto la Milani partire con decisione, sfruttando qualche imprecisione iniziale degli ospiti, che hanno pagato un po’ di inesperienza nei momenti clou. Il parziale si è chiuso 25-19 per i gialloblù, ma l’Abvt non si è lasciata intimorire.
Nel secondo set, i bruzi hanno iniziato a imporre il proprio ritmo. Con un muro efficace e una difesa orchestrata dal libero Manna, i ragazzi di Mister Perri hanno ribaltato l’inerzia, portando la gara sull’1-1. Sugli scudi i giovani Greco, Accardi e Soleri, protagonisti di giocate decisive.
Il terzo parziale è stato dominato dalla Milani, che ha approfittato di un momento di calo mentale e fisico degli ospiti per riportarsi avanti sul 2-1. Ma è stato il quarto set a segnare la svolta: con grande determinazione e una battuta incisiva, l’ABVT ha demolito la resistenza dei padroni di casa, chiudendo con un eloquente 25-12.
Il tie-break è stato un concentrato di emozioni. Dopo un cambio campo in svantaggio (8-6 per la Milani), i lupi bruzi hanno reagito con un incredibile parziale di 6 punti consecutivi, trascinati al servizio dall’opposto Soleri. Il punto finale di Emanuel Greco ha sancito il trionfo per 15-11, facendo esplodere di gioia i giocatori e i tifosi ospiti.
Nonostante la sconfitta, il direttore sportivo della Milani, Manuel Pedicone, ha sottolineato l’importanza di ripartire dagli errori commessi. «È stato un bel derby, sia per il gioco espresso che per la straordinaria cornice di pubblico e il gesto solidale del Teddy Bear Toss» ha dichiarato. «Peccato per la sconfitta: abbiamo avuto l’occasione di chiudere sul 2-1, ma non siamo stati lucidi nei momenti decisivi. Complimenti agli avversari, che hanno giocato senza paura, dimostrando grande solidità mentale».
Pedicone ha ribadito la necessità di lavorare sui fondamentali per ritrovare continuità e concentrazione: «Dobbiamo essere più concreti nei momenti chiave e affrontare le prossime sfide con testa bassa e tanta determinazione». Per l’Abvt Cosenza, questa vittoria rappresenta una straordinaria iniezione di fiducia: i giovani lupi hanno dimostrato che talento e spirito di squadra possono fare la differenza anche contro avversari esperti. Il derby resterà una serata da ricordare, non solo per il risultato sportivo ma anche per il bellissimo gesto di solidarietà che ha unito due squadre e una città intera.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x