CATANZARO In un’operazione condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, sono stati sequestrati oltre 320.000 fuochi d’artificio illegali, pronti per essere venduti durante le imminenti festività natalizie. I controlli, mirati a garantire la sicurezza e la legalità sul territorio, hanno riguardato due attività commerciali situate nell’area del lametino. Due soggetti sono stati segnalati alla procura della Repubblica di Lamezia Terme.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di monitoraggio delle attività che, in vista delle festività, potrebbero esporre i cittadini a rischi legati alla vendita di articoli pericolosi. I fuochi d’artificio sequestrati erano privi di autorizzazioni necessarie e non rispettavano le normative di sicurezza, rappresentando un pericolo per la pubblica incolumità.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x