Vittoria schiacciante della New Tech Milani a Palmi. Finisce 0-3
Prestazione senza sbavature per la squadra di Aloe, che conquista tre punti fondamentali e guarda con fiducia al prossimo impegno contro Crotone

PALMI La New Tech Pallavolo Milani si conferma solida e determinata, imponendosi con un netto 0-3 sull’Omi-Fer Franco Tigano Luck. La squadra ospite ha mostrato carattere e concentrazione, riscattando prontamente la sconfitta al tie-break nel derby contro l’Abvt Cosenza della scorsa settimana.
L’Omi-Fer Luck, invece, non è riuscita a replicare la buona prova offerta contro l’Altaflex Catanzaro, cedendo alla superiorità tecnica e tattica degli avversari.
L’equilibrio iniziale dura poco, con la New Tech Milani che prende il controllo grazie a un bell’inizio di Elia e a una ricezione impeccabile di Tarasco. Totera mostra sicurezza nel palleggio, servendo con precisione i centrali.Nonostante qualche errore, Grandinetti e Totera mantengono la Milani al comando, chiudendo il parziale sul 25-20 con una giocata decisiva di Manolo.
Il secondo set è tutto in discesa per la New Tech, che parte con un parziale di 6-0. Daquino prova a scuotere i suoi inserendo Praticò, ma il cambio non dà frutti. Foniciello domina a muro e in attacco, portando il punteggio sul 19-11. La frazione si chiude con Pisani, che firma il 13-25 con una potente schiacciata.
Anche nell’ultima frazione, la Milani non lascia spazio agli avversari, trascinata da Elia in attacco e a muro. Sul 9/17, Curcio entra e si mette subito in evidenza con due ace consecutivi. Un errore in attacco di Velardo regala il punto finale agli ospiti, che chiudono il set sul 20/25.
Con questa vittoria, la New Tech Pallavolo Milani si prepara al prossimo appuntamento di campionato. Dopo la pausa natalizia, martedì 7 gennaio, alle 20:30, la squadra ospiterà la Video Calabria Crotone al Palazzetto di Quattromiglia, in una sfida importante per le gerarchie della classifica, Crotone insegue la Pallavolo Milani, distante un solo punto dai ragazzi del Presidente Gagliardi.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato