Venerdì, 04 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 22:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

dai partiti

In Azione arriva il sindacalista e manager sportivo Amedeo Di Tillo

Sarà il nuovo responsabile del dipartimento regionale Welfare, Politiche giovanili e Sport. Soddisfatti De Nisi e Graziano

Pubblicato il: 31/12/2024 – 16:44
In Azione arriva il sindacalista e manager sportivo Amedeo Di Tillo

CATANZARO La comunità politica di Azione continua a crescere e a strutturarsi con sempre maggiore capillarità sul territorio calabrese coinvolgendo figure autorevoli e rappresentative di settori sempre nuovi e diversi. Ultima, ma solo in ordine di tempo, la nomina del sindacalista e manager sportivo Amedeo Di Tillo a responsabile regionale del dipartimento “Welfare, Politiche giovanili e Sport”. La nomina, giunta al termine dell’ultima direzione regionale, è stata fortemente voluta dal segretario regionale di Azione Calabria, Francesco De Nisi e dal presidente regionale Giuseppe Graziano che hanno accolto l’ingresso di Di Tillo nelle fila del partito con parole di grande elogio e positività. «Azione si arricchisce di una personalità qualificata ed esperta – è stato il primo commento dei due dirigenti politici – impegnata da anni nei settori del sociale e dello sport con risultati riconosciuti e importanti. Inizieremo fin da subito a lavorare insieme per rafforzare l’opera di penetrazione e di radicamento del nostro movimento nella società calabrese utilizzando come strumento le buone pratiche, i valori e i sani principi dello sport». Amedeo Di Tillo è un giovane manager sportivo che da presidente regionale dello CSAIn Calabria prima e vicepresidente nazionale poi, ha acquisito una credibilità e una autorevolezza pubblica che deriva anche dall’essere stato tra i fondatori del sindacalismo militare calabrese come segretario generale di alcune tra le principali Organizzazioni dei lavoratori a carattere militare. Azione si dimostra così soggetto politico attivo e movimentista capace di attrarre consensi ed energie nuove tra la gente aprendosi alla società civile ed offrendo spazi di protagonismo e partecipazione a quanti dimostrano di avere qualità e volontà di mettersi a disposizione della collettività a prescindere dalla appartenenza a vecchi partiti o schemi ideologici superati dal tempo e dalla storia.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x