Mercoledì, 02 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 23:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la scelta del rito

Tentò di rapinare l’ufficio postale di Amantea, dovrà difendersi in abbreviato

Il colpo tentato lo scorso 19 novembre. Il 23 gennaio 2025 è stata fissata l’udienza preliminare

Pubblicato il: 31/12/2024 – 9:28
Tentò di rapinare l’ufficio postale di Amantea, dovrà difendersi in abbreviato

COSENZA Lo scorso 19 novembre M.R. tentava una temeraria quanto rocambolesca rapina all’ufficio postale di Amantea: equipaggiato di semplice pistola scacciacani (sprovvista di munizionamento e priva persino di caricatore) e indossando una mascherina chirurgica per celare, almeno parzialmente, il proprio volto, l’uomo si recava presso l’ufficio postale di Amantea.
Giunto sul posto, puntava repentinamente l’arma contro la direttrice dell’ufficio, intimandole di portarsi alla cassa e di consegnargli il denaro presente, la rapina veniva però prontamente sventata grazie all’intervento delle forze dell’ordine: difatti, accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, l’imputato desisteva immediatamente dai propri propositi, consegnando l’arma poi rivelatasi essere completamente inoffensiva.
Arrestato, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Paola, dopo la richiesta di applicazione della misura cautelare di massimo rigore avanzata dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Paola.
Tuttavia, in sede di udienza di convalida, il gip di Paola accoglieva parzialmente le richieste avanzate dai difensori di M. R. (gli avvocati Antonio Quintieri e Natale Occhiuto) sostituendo la misura della custodia cautelare in carcere con quella degli arresti domiciliari nel comune di Mendicino, con applicazione del braccialetto elettronico.
Adesso, dopo essersi ritrasferito nel proprio comune di residenza di Amantea (luogo dove aveva tentato la rapina) grazie alla richiesta di mutamento del domicilio coatto presentata dai suoi difensori poco prima delle festività natalizie, ancora una volta accolta dal gip di Paola, l’imputato attende di conoscere il proprio destino, in vista dell’udienza preliminare fissata il 23 gennaio 2025 dove sarà chiamato a rispondere dinanzi al gup di Paola, in sede di giudizio abbreviato, del reato di tentata rapina aggravata dall’uso di arma. (f.b.)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x