Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 23:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

Colosimo: Alemanno vittima di una detenzione grottesca

Il coordinatore provinciale del movimento Indipendenza di Catanzaro e Lamezia: in Italia ormai c’è un monoblocco a due colori

Pubblicato il: 02/01/2025 – 19:17
Colosimo: Alemanno vittima di una detenzione grottesca

CATANZARO “Il segretario Alemanno è vittima di una grottesca detenzione” . Ad affermarlo è Luigi Colosimo, coordinatore provinciale Movimento “Indipendenza”. “Il movimento Indipendenza  Provinciale di Catanzaro e Lamezia – precisa Colosimo –  manifesta la sua piena solidarietà al Segretario Gianni Alemanno, sottoposto ad una  grottesca detenzione le cui  apparenti, deboli ragioni e la cui tempistica lasciano liberi gli italiani di poter giudicare in proprio. Forse è l’unico modo possibile in un Paese in cui la libertà di espressione politica e il pluralismo hanno ceduto il passo e la scena ad un effettivo monoblocco a due colori in finta competizione tra loro, ma in realtà ben saldi nel ruolo di pretoriani a difesa di un bastione edificato sui pilastri della UE e della Nato, rivelatesi col loro vero volto in questi anni recenti più che mai”. Colosimo aggiunge: “Denunciamo il  brutto clima  che  tira  in direzione di chi porta nel dibattito politico le sacrosante istanze di riforma e di rimodulazione del rapporto dell’Italia nei confronti di questi organismi e delle relative obbligazioni che gli accordi comportano. Certi che il corso e la portata  degli eventi  che stiamo vivendo ridefiniranno inevitabilmente anche i nostri equilibri domestici, insistiamo convinti più di prima impegnandoci nel percorso, non privo di ostacoli, di perseguire una rinnovata sovranità nazionale come prerequisito  per poter attuare innanzitutto quelle  politiche sociali di cui tanto – e soprattutto al Sud- ci sarebbe bisogno, ma che un sistema imperniato  sullo strapotere di  fondi di investimento e  multinazionali -p ortatori esentasse di precarietà – continua a erodere anziché potenziare, incanalando enormi risorse su altre priorità maggiormente lucrative come gli armamenti”. E ancora: “Confortati dal fatto che a chiedere di intraprendere nuovi percorsi in direzione della Pace vi siano anche voci come quella del Santo Padre, del Sud del mondo anche di  molte Cancellerie occidentali, auguriamo Buon Anno al Segretario Alemanno, da sempre  in prima linea nelle più coraggiose battaglie politiche della destra sociale, sicuri del fatto  che il 2025 segnerà la definitiva entrata del Movimento Indipendenza sullo scacchiere  politico Italiano”.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x