Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 15:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Calabrese morto in un incidente stradale a Capodanno, si costituisce l’autista “pirata”

La tragedia sulla Roma-Napoli. La vittima, Antonio De Simone, era originaria di Corigliano Rossano: viaggiava con la compagna, anche lei calabrese

Pubblicato il: 03/01/2025 – 8:46
Calabrese morto in un incidente stradale a Capodanno, si costituisce l’autista “pirata”

ROMA Si è costituito l’uomo che guidava una delle tre auto coinvolte a Capodanno nell’incidente costato la vita a un 53enne calabrese, Antonio De Simone, ingegnere di Corigliano Rossano (nella foto tratta da facebook), sulla diramazione sud dell’autostrada Roma-Napoli all’altezza di Torrenova, in direzione Roma. Negli attimi prima dell’arrivo dei soccorsi si è però allontanato insieme alla donna che si trovava a bordo della vettura con lui. L’Aston Martin sulla quale viaggiava l’ha lasciata abbandonata lì, all’altezza del chilometro 17, dove alle 3.45 si è verificato il tamponamento fatale. Per tutta la giornata gli agenti della stradale hanno provato a rintracciarlo. Ieri sera, braccato, è stato lui stesso a presentarsi in commissariato. Proprio la sua fuoriserie, dai rilievi e secondo le ipotesi di chi indaga, potrebbe aver innescato il tamponamento che ha coinvolto altre due vetture. A bordo di una di queste, una Renault Clio, si trovava la vittima con la compagna, anche lei originaria della Calabria. Nell’impatto il 53enne è morto, mentre la donna, ferita, è stata trasportata al policlinico Tor Vergata: è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illese le due persone a bordo della terza auto. 

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x