Ultimo aggiornamento alle 9:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Cosenza calcio, la scalata verso una salvezza quasi impossibile in un clima di totale incertezza

Regna il silenzio sulle voci, ormai incontrollate, di una possibile vendita del club, mentre il mercato va avanti senza grosse novità

Pubblicato il: 08/01/2025 – 12:48
Cosenza calcio, la scalata verso una salvezza quasi impossibile in un clima di totale incertezza

COSENZA La Cosenza pallonara sta vivendo in questi giorni una situazione paradossale, da una parte c’è il direttore sportivo del club silano Gennaro Delvecchio che, tra mille difficoltà economiche e organizzative, sta cercando di portare in rossoblù calciatori utili alla causa (Gabriele Artistico potrebbe essere annunciato a breve), dall’altra c’è una buona fetta di tifoseria che sogna un rapido cambio di proprietà, l’unica possibilità, secondo molti, di raggiungere una salvezza che al momento appare complicata. E poi, in ultimo, c’è la squadra con il suo condottiero Massimiliano Alvini che si allena per preparare la partita casalinga contro il Mantova.
Che tra il patron Eugenio Guarascio e la piazza bruzia si sia creata una spaccatura difficile, se non impossibile, da sanare è cosa nota, eppure la società continua a trincerarsi nel suo mutismo cronico, senza fornire risposte o spiegazioni chiare e soprattutto convincenti su quanto da mesi sta accadendo intorno a lei. Dalle voci di debiti accumulati alle spettanze verso steward e fornitori, dalle reali cause che hanno portato alla penalizzazione in classifica di quattro punti fino ad arrivare alle trattative (passate e in corso) con probabili cordate locali o straniere che riempiono i pensieri e le pagine social degli appassionati ai colori rossoblù.
L’unico segnale di vita, che prova goffamente a riconquistare qualche cuore spezzato di fedelissimi, dopo la catastrofe del caro-biglietti nel derby del 26 dicembre scorso, è la promozione “mini abbonamento” lanciata ieri sulle prossime tre partite casalinghe dei Lupi: settori popolari al costo totale di 42 euro (mentre per assistere allo stadio alla singola partita tra Cosenza e Mantova senza “mini abbonamento” il costo delle curve è di 16 euro, come riportato in basso). Una mossa strategica che probabilmente riporterà sui gradoni del “San Vito-Marulla” qualche spettatore in più, ma che non risolverà una situazione sentimentale ormai fuori controllo. In questo clima di incertezza Micai e compagni domenica pomeriggio dovranno avviare la loro scalata, a questo punto non più rinviabile, verso un traguardo che impone la conquista di almeno 27 punti per evitare la retrocessione diretta. In attesa di rinforzi di categoria (arriveranno?) dovranno farlo ancora una volta buttando il cuore oltre i limiti tecnici e gli ostacoli di un torneo che ora entra nella sua fase calda. (fra.vel.)

Prezzi biglietti per Cosenza-Mantova senza “mini abbonamento”

Come anticipato sopra, la società ha comunicato che è attiva dalle ore 10 di oggi, mercoledì 8 gennaio 2025, la prevendita per la gara Cosenza-Mantova.
Curva sud “Bergamini”: euro 16,00 (no ridotto)
Curva nord “Catena”: euro 16,00 (no ridotto)
Tribuna A: euro 28,00 (no ridotto)
Tribuna B: euro 16,00 (no ridotto)
Tribuna “Rao” euro 26,00 intero – euro 20,00 ridotto
Tribuna Rossa sud “Bruno”: euro 40,00 intero – euro 32,00 ridotto
Tribuna Blu centrale: euro 65,00 (no ridotto)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x