Una tragedia ha colpito dal comunità di Decollatura, centro dell’hinterland di Lamezia Terme, che piange la scomparsa del giovanissimo Andrea, 11 anni, trasferito con un volo militare salvavita dall’ospedale di Lamezia al Meyer di Firenze lo scorso 3 dicembre. In quell’occasione le famiglie Nero, Mancuso e Plastino avevano espresso «la loro più profonda gratitudine» mentre un ringraziamento speciale era andato al Generale Battistini, commissario straordinario dell’ASP di Catanzaro, «per il costante supporto fornito al personale medico dell’ospedale di Lamezia Terme e per aver rassicurato in ogni momento la famiglia di Andrea». Il piccolo – già operato per una rara patologia oncologica cerebrale all’Ospedale Meyer di Firenze – dopo oltre un mese, però, non ce l’ha fatta. I funerali avranno luogo martedì 21 gennaio alle 15 nella Chiesa di San Bernardo a Decollatura. La famiglia ha decido di destinare le donazioni alla Fondazione Tommasino Bacciotti e alla Fondazione Ospedale Meyer per progetti di ricerca. Il comune di Decollatura ha disposto per domani 21 gennaio il lutto cittadino.
«La Pro Loco Decollatura si unisce al dolore della famiglia, dei familiari e degli amici di Andrea. Oggi il nostro cuore è colmo di tristezza. A voi giunga l’abbraccio di tutta la nostra associazione e del nostro paese. In questo momento di profondo dolore, vogliamo farvi sentire il nostro affetto e la nostra vicinanza. Andrea vivrà per sempre nei nostri cuori». «Tutta l’Audace Decollatura, si stringe commossa intorno ai familiari di Andrea. Una giovane vita che troppo presto è volata in cielo. Una giovane vita strappata all’affetto dei suoi cari e di tutti coloro che hanno avuto il piacere d’incontrare il suo sguardo vivace ed intelligente. Ciao piccolo uomo forte e coraggioso, ti vogliamo ricordare mentre felice eri con noi tutti sugli spalti a tifare Audace».
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x