Mercoledì, 09 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 13:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

«Un segnale di grande e tempestiva attenzione al tema del contrasto agli infortuni sul lavoro»

Il segretario della Cisl Magna Grecia Gualtieri accoglie positivamente l’iniziativa del Prefetto di Catanzaro De Rosa di convocare un tavolo generale

Pubblicato il: 23/01/2025 – 12:31
«Un segnale di grande e tempestiva attenzione al tema del contrasto agli infortuni sul lavoro»

CATANZARO Il segretario generale della Cisl Magna Grecia Daniele Gualtieri accoglie positivamente l’iniziativa del Prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa di convocare un tavolo generale sulla sicurezza sul lavoro. «Una decisione – spiega Gualtieri – che rappresenta un segnale di grande e tempestiva attenzione al tema del contrasto agli infortuni sul lavoro, e che fa seguito alla proposta che avevamo avanzato all’indomani del primo incidente mortale di quest’anno, avvenuto in un’azienda del territorio di Lamezia Terme.  La convocazione di questo tavolo rappresenta anche un’importante occasione per rafforzare il dialogo e la collaborazione tra tutte le parti coinvolte: associazioni di categoria, sindacati e organi di vigilanza. La proposta di dar vita a un patto territoriale di comunità sulla sicurezza sul lavoro è un obiettivo che sosteniamo da tempo e condividiamo pienamente. Per garantire un cambiamento reale, è necessario lavorare insieme in un’ottica di rete, per costruire una cultura della sicurezza che metta al centro la tutela della vita umana. In questa direzione esprimiamo apprezzamento per la firma del protocollo di intesa per la sicurezza nei cantieri della Trasversale delle Serre, un passo importante per garantire maggiore vigilanza e prevenzione nei luoghi di lavoro. Questo impegno sulle grandi opere va ulteriormente esteso, ed accompagnato da una sempre più intensa attività di controllo anche nei piccoli cantieri. La CISL ribadisce il proprio impegno a collaborare attivamente in tutte le sedi e a tutti i livelli per promuovere interventi concreti e strutturali, con l’obiettivo di prevenire tragedie sul lavoro e assicurare condizioni dignitose e sicure per tutti i lavoratori».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x