Affari tuoi, la partecipazione (e la vittoria) della coppia lametina ora è un caso
Dopo il “mistero” sul nome del calabrese Giovanni, Striscia la notizia si interroga sulla presenza, ad aprile, anche della fidanzata

LAMEZIA TERME Solo una fortunata coincidenza? Sta facendo parecchio discutere la partecipazione ad “Affari tuoi”, programma di enorme successo di Rai1 da quest’anno condotto da Stefano De Martino, del calabrese Giovanni Molinaro che ha portato a casa il pacco da 40mila euro. Ad attirare l’attenzione del pubblico era stato in un primo momento il fatto che su Instagram Giovanni si presentasse come Gianfranco Molinaro. Poi il mistero del nome si è trasformato in vero e proprio caso. Motivo? La fidanzata di Giovanni (Gianfranco).

La fidanzata
Ad accendere i riflettori ci ha pensato “Striscia la notizia” con un servizio andato in onda ieri sera. Occhi puntati su Giovanna Falvo (questa volta il nome è reale) che, poco meno di un anno fa, il 27 aprile 2024 per l’esattezza, ha partecipato proprio ad “Affari tuoi”. In quella serata la giovane di Feroleto Antico era riuscita a portare a casa ben 115mila euro.
Insomma, la coppia in pochi mesi ha portato a casa oltre 150 mila euro. Una circostanza che non è certo passata inosservata.
Gli interrogativi
A questo punto, tra il mistero e la casualità, a Striscia si chiedono se ci sia altro al di là della “fortuna” della giovane coppia lametina, ed è una domanda ricorrente anche sui social media. «Come si spiega che tra tutti i calabresi abbiano selezionato in pochi mesi la bella e telegenica coppia?», questo l’interrogativo del programma satirico Mediaset.
Circostanza molto “fortunata” se si pensa a quante migliaia di italiani ambiscono ad un posto tra i concorrenti del programma Rai. (Gi.Cu.)