Esordio vincente per la New Tech Pallavolo Milani nella Coppa Calabria: i rendesi superano la Volley Corigliano con un netto 3-1 e confermano la propria solidità tra le mura amiche.
Il match inizia nel migliore dei modi per la Milani, che impone il suo ritmo fin dai primi scambi e chiude il primo set 25-18. Nel secondo set, però, la Volley Corigliano alza il livello e, trascinata da un ottimo Donzella, prende subito il largo sul 3-9. La Milani prova a rientrare ma deve cedere il parziale 21-25.
Coach Aloe sprona i suoi e la risposta non si fa attendere: il terzo e il quarto set sono un monologo rendese. Grazie a un gioco corale efficace e ai doppi cambi ben orchestrati, la Milani schiaccia gli avversari con due parziali netti (25-16, 25-16) e conquista una vittoria importante. Tra i migliori in campo Pisani, autore di 13 punti, e Marasco, che ne mette a segno 12. Per il Corigliano, Vulcano è stato il miglior marcatore con 13 punti.
Ora il focus si sposta sulla prossima sfida contro la Scuola Volley Paola, in programma il 15 febbraio al Palazzetto di Via Meucci, dove la Milani proverà a chiudere il girone al primo posto e accedere alla Final Four del 22 e 23 Marzo.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x