RENDE Qualcosa continua a muoversi oltre Campagnano in vista del voto amministrativo di primavera: attivaRende ha dato appuntamento ai suoi associati e a tutta la città, nella sala dell’Hotel President mercoledì 19 con inizio alle 18.00, con «un obiettivo certamente alto» ovvero «quello di preparare tempi migliori – dice Marina Simonetti, che mercoledì condurrà la discussione – ovvero mettere le basi di contenuto e di metodo per fissare il percorso di una agenda ‘25_’30».
Per Simonetti «la città ha subito cambiamenti negativi sostanziali durante le ultime due amministrazioni a guida di una variopinta compagine che nella privatizzazione dei beni comuni, nella dissennata gestione amministrativa e nel disegno del Piano Strutturale Comunale, fortunatamente sospeso, ha trovato il suo collante fondamentale. Gli anni del commissariamento, oltraggio subito sempre per responsabilità della arroganza politica delle giunte-manna, hanno di fatto congelato la città che da guida e modello per l’intera Calabria è degradata a Municipio spento e senza ambizioni».
«Per queste ragioni la sfida delle prossime amministrative ha un’importanza straordinaria – continua Simonetti –. E per queste ragioni attivaRende, che ha sempre svolto in consiglio e soprattutto fuori dal consiglio, insieme ai Riformisti Rendesi, una pressante opposizione alle politiche della giunta inaugura con l’assemblea del 19 febbraio la costruzione dell’agenda Rende ‘25-’30. La città deve ripartire. Pertanto offriamo uno spazio di confronto a quanti del territorio e della città si occupano; cittadini, professionisti, esperti, associazioni, forze politiche che insieme ad attivaRende condividono l’esigenza di una prospettiva amministrativa democratica, partecipata, inclusiva. Territorio, qualità della vita, sviluppo, democrazia, sono i quattro assi di sviluppo del dibattito che sarà introdotto da Mimmo Talarico. Hanno già assicurato il loro contributo al dibattito molti esponenti della vita politica, sindacale, economica, delle professioni e dell’associazionismo».
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x