Si riapre la corsa alla promozione diretta nel girone I della serie D. La vittoria casalinga della Reggina contro l’Enna e il contemporaneo ko della capolista Siracusa sul campo dell’Acireale, assottiglia il vantaggio dei siciliani sugli amaranto, ora distanti tre punti in classifica. Senza storia il match del “Granillo”, sbloccato già al 14’ da un gol di Porcino. Il raddoppio arriva al 41’ con Laaribi. Il tris nella ripresa ad opera di un Barranco sempre più leader.
Torna al successo esterno il Sambiase che espugna il terreno di gioco del Castrumfavara nei minuti finali. Apre le marcature per i giallorossi di Morelli, Maitini al 7’. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 49’ con Baglioni. Il gol vittoria dei calabresi è firmato nel recupero da Costanzo.
Brutta sconfitta esterna della Vibonese nello scontro d’alta quota contro la Scafatese. A decidere la partita Molinaro e Gagliardi.
Infine ko anche per il Locri, in casa contro il Pompei. Decide il confronto Sepe nel finale di primo tempo.
Come dicevamo, la Reggina si avvicina nuovamente alla vetta occupata dal Siracusa: 57 punti per i siciliani contro i 54 degli amaranto dopo 25 giornate di campionato. Il Sambiase è quarto a quota 49, quinta la Vibonese a 45. Sempre più giù il Locri, ora 15esimo a 23 punti.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x