Prosegue il duello a distanza per il primato del girone I della serie D tra Reggina e Siracusa. Al successo della capolista rispondono gli amaranto di Trocini con un netto 2-0 casalingo ai danni dell’Akragas. Apre le marcature al 51’ Barranco che la mette in rete sottoporta dopo un tiro da fuori di Renelus. Il raddoppio arriva all’81’ con Urso con un tiro preciso di destro dalla distanza che non lascia scampo a Gerlero. Brutta sconfitta esterna del Sambiase sul campo dell’Igea Virtus. A decidere il match ci pensa Trombino al 35’ del primo tempo.
Torna a sorridere la Vibonese che espugna Ragusa grazie una rete trasformata da Cardinale al 34’ del primo tempo.
Infine ancora una sconfitta per il Locri, in crisi nera. La Sancataldese supera in casa gli amaranto con un super El Hadj 41’, protagonista assoluto del confronto con una doppietta realizzata al 41’ e al 69’. Inutile il gol del momentaneo pareggio del Locri con Molvadgaard al 52’.
Il Siracusa mantiene il primo posto a quota 63 punti, seguito a tre lunghezze di distanza dalla Reggina (60). Il Sambiase è quarto a 52 punti, a meno due dalla Scafatese terza in classifica. La Vibonese è quinta a 48. Sempre più giù il Locri, penultimo a 23 punti insieme al Licata.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x