Auto incendiate a Cassano all’Ionio, due misure cautelari: c’è anche un minorenne
Nel rogo dello scorso 8 febbraio venne danneggiato anche il portone di ingresso di un’abitazione

CASSANO ALL’IONIO I carabinieri della Stazione di Cassano all’Ionio hanno arrestato, in esecuzione di due misure cautelari emesse rispettivamente dal gip di Castrovillari e dal gip del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, il 31enne C.C. e il 16enne I.B.M., entrambi cassanesi, ritenuti presunti responsabili del danneggiamento seguito da incendio avvenuto la notte dello scorso 8 febbraio, allorquando, in vico IX di via 4 Novembre, venne incendiata un’autovettura di proprietà di un 45enne del luogo, con le fiamme che danneggiarono irrimediabilmente anche una seconda autovettura parcheggiata nelle vicinanze e il portone di ingresso di una abitazione.
L’attività investigativa svolta dai Carabinieri, coordinati dai magistrati della Procura di Castrovillari e della Procura per i Minorenni, si è estrinsecata in una serie di attività d’indagine che hanno consentito di ricostruire – a livello indiziario – la condotta dei due soggetti attinti dal provvedimento cautelare.
Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati, con diversi ruoli, nell’organizzazione e successiva esecuzione del delitto contestato.
All’esito delle formalità di rito, C.C. è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, mentre I.B.M. è stato accompagnato presso la Comunità Ministeriale per minori di Catanzaro, a disposizione delle competenti autorità giudiziarie.