Ultimo aggiornamento alle 21:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Prova a truffare un’anziana a Rende, arrestata una 32enne campana

Un fantomatico Maresciallo dei Carabinieri aveva chiesto dei soldi alla vittima per scarcerare il figlio

Pubblicato il: 20/03/2025 – 12:40
Prova a truffare un’anziana a Rende, arrestata una 32enne campana

RENDE Nel primo pomeriggio di ieri 18 marzo, una trentaduenne di origini campane è stata arrestata in flagranza di reato mentre tentava di allontanarsi con il maltolto ad una donna anziana di Rende, in prossimità dell’abitazione della vittima.
L’anziana signora era stata presa di mira con l’ormai nota telefonata, da parte di un fantomatico Maresciallo dei Carabinieri, il quale le aveva prospettato che il figlio era occorso in un sinistro stradale con feriti gravi e, per questo, tratto in arresto e trattenuto presso la Caserma in attesa di giudizio. Per scongiurare tutto ciò, una collaboratrice del maresciallo si sarebbe presentata presso l’abitazione per ritirare i soldi ed eventuali preziosi custoditi in casa. Questa volta però la vittima, consapevole della truffa che si stava concretizzando nei suoi confronti, ha contattato, tramite il figlio, i veri Carabinieri, che in breve tempo hanno predisposto un servizio “ad hoc”, riuscendo a sorprendere la donna che si era presentata per prelevare il denaro. Per quest’ultima si sono spalancate quindi le porte della casa circondariale di Castrovillari dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida da parte della competente autorità giudiziaria.
L’arresto della giovane donna mette in luce ancora una volta un fenomeno allarmante, quello delle truffe agli anziani. I malviventi, agendo con estrema freddezza e cinismo, approfittano delle fragilità delle persone più vulnerabili e sfruttando i loro affetti e preoccupazioni per i congiunti riescono a manipolare le vittime, inducendole a consegnare denaro o oggetti di valore per evitare presunte conseguenze legali. 

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x